Gerry Scotti si lascia andare in un’intensa intervista dove ha raccontato la sua personale battaglia contro il Covid: i chili persi sono davvero tanti, la paura anche.
Si battaglia, e lo si fa alla grande. Ovviamente parliamo della lotta al coronavirus, che ultimamente sta prendendo, come da possibilità, anche alcuni personaggi dello spettacolo e della televisione. Uno che ha combattuto il mostro anche in ospedale è Gerry Scotti. Il noto conduttore di vari programmi e show televisivi ha passato un periodo davvero duro e non si è tirato indietro nel raccontarlo.
Ha scelto di concedersi in un’intervista radiofonica all’interno del programma Dj Chiama Italia, condotto da Linus e Nicola Savino. Al conduttore, mentre era in ospedale, hanno assegnato una camera vicino a quella intensiva, che ha solo sfiorato e nella quale, fortunatamente, non è mai entrato. Ma dice di aver visto tutto, di aver osservato da vicino il coronavirus, quello con la C maiuscola: “Tutti sperano che sia una passeggiata. Anzi, tutti sperano di non prenderlo. Poi, quando ti becca e ti accorgi che il sistema casalingo non basta, devi ricorrere al ricovero ospedaliero. Avevo una camera, a vetro, che dava sull’entrata della camera intensiva. Ho visto tutto ed è davvero qualcosa di spaventoso”
Il conduttore continua la sua intervista “ringraziando Dio”: “Ho passato solamente 36 ore lì, in quelle condizioni. Ringraziando a dio mi sono bastate solo quelle, ma non scorderò mai ciò che è stato, guarire dal Covid non è una passeggiata di salute. In soli 13 giorni ho perso ben 10 chili“.
Insomma, quasi un chilo al giorno. Ora, però, Gerry non vuole demordere a buttarsi giù per nessun motivo al mondo. Pronto per il ritorno a lavoro, nelle ultime battute finali dell’intervista ha dichiarato che per Caduta Libera ha già compiuto tutto. Mentre proverà a tornare per la finale di Tu si que vales. Poi un ultimo pensiero per la famiglia: “Ora penso a negativizzarmi del tutto, spero di passare il Natale assieme alla mia nipotina”