Il Piemonte segue l’esempio già tracciato qualche settimana dalla Lombardia e si affida a una star della Serie A nella lotta contro il Covid. La Regione condivide uno spot con protagonista Dybala.
Qualche settimana fa la Regione Lombardia aveva affidato al volto e alle parole di Zlatan Ibrahimovic il suo messaggio per la lotta al Covid. Il campione svedese era reduce dalla battaglia, vinta, contro il virus e fu coinvolto per la realizzazione di uno spot di promozione della campagna anti Coronavirus. L’attaccante del Milan invitata tutti a indossare la mascherina e a seguire le regole base anti contagio nel breve spot firmato dalla Lombardia.
Ha seguito l’esempio anche il Piemonte che, nella tarda mattinata di oggi, ha pubblicato una clip in cui compare Paulo Dybala. Il numero 10 della Juventus, che ha reso celebre la sua esultanza della “mask“, ha voluto lanciare un messaggio a tutti. “Fare squadra” è l’appello dell’attaccante argentino.
Spot Piemonte. Dalla mask alla mascherina: Dybala protagonista
Piemonte, lotta al Covid con la Dybala maskerina – Il Piemonte ha dunque scelto uno dei giocatori più rappresentativi della regione per lanciare il messaggio sociale della lotta al Covid. La mascherina al centro dell’appello di Dybala, attaccante che quando segna da ormai tre stagioni si porta l’indice e il pollice al viso a mo’ di maschera, appunto. Proprio dall’esultanza resa celebre dall’attaccante argentino gli autori dello spot hanno preso spunto per costruire il messaggio rivolto a tutta la popolazione regionale, ma non solo.
“Insieme ce la faremo” dice Dybala, che ha offerto il proprio volto per la realizzazione di questa campagna pubblicitaria istituzionale. Un gesto nobile da parte del numero 10 argentino che non sta certamente vivendo il suo miglior momento con la maglia della Juventus. Rientrato da poche settimane dopo un lungo infortunio, Dybala è stato tra i più bersagliati da parte della tifoseria dopo il pari beffa subìto in casa della Lazio.
Chissà se questo spot non possa “riabilitarlo” agli occhi di gran parte dei suoi tifosi…
POTREBBE INTERESSARTI–> Roma, Totti torna in società?