Due studenti de Il Collegio 5, programma televisivo in onda su Rai Italia, sono stati espulsi. Secondo il preside non ci sono mai stati ragazzi turbolenti come loro.
Il Collegio è un programma televisivo molto particolare, un reality show in cui una ventina di ragazzi tra i 13 e 17 anni devono affrontare diverse sfide per ottenere il diploma di licenza media. Ogni stagione è ambientata in un anno particolare e gli studenti devono studiare le materie di quel determinato periodo storico. Questo programma televisivo è noto al pubblico principalmente per le gaffe dei ragazzi e per tutti i guai in cui riescono a cacciarsi ogni stagione.
Quest’anno ci sono stati dei momenti bellissimi di educazione, infatti si è parlato di razzismo e omofobia in termini semplici e molto chiari. Due ragazzi si sono distinti in particolar modo per la grande delicatezza e sensibilità con cui hanno trattato questi temi. Inoltre, il Collegio è noto per la severità del preside e la rigidezza con cui gestisce le controversie all’interno del proprio istituto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Il Collegio, due concorrenti si baciano: “Odio gli omofobi”
Il preside de Il Collegio prende una decisione molto severa
Il Collegio è un reality show che mira sì a divertire il pubblico, ma anche a dare determinati insegnamenti agli allievi che partecipano al programma. Questa volta la decisione presa dal preside Paolo Bosisio è stata molto severa e non si torna più indietro. Purtroppo a causa di comportamenti turbolenti e non in linea con la giusta condotta da tenere, sono stati espulsi due studenti dal collegio.
Durante una lezione è entrato il prof Bosisio e ha fatto un discorso molto importante a tutti i suoi studenti. Ha detto che negli anni ci sono stati casi di allievi molto difficili da gestire, ma che alla fine sono riusciti a uscire con il diploma e a testa alta. “Non ho mai avuto a che fare con due studenti come voi, siete espulsi” ecco come è stata comunicata la decisione presa dal preside de Il Collegio. I due allievi in questione sono Simone Bettin e Marco Crivellini la cui esperienza nel programma televisivo si è conclusa nel peggiore dei modi.