I cachi sono frutti dolcissimi, ideali per molte ricette culinarie. Ecco alcune idee di ricette sfiziose ed economiche con i cachi, per conquistare tutti sia grandi che piccini
I cachi sono frutti dolcissimi e protagonisti del periodo autunnale. Ricchi di vitamina C, magnesio, calcio, fosforo e sodio, i cachi sono ottimi per chi desidera gustare qualcosa di dolce senza mangiare zuccheri raffinati.
Con straordinarie proprietà nutritive, questi frutti si adattano a qualsiasi ricetta, sia dolce che salata. Ecco alcune idee di ricette economiche e golose che si possono realizzare con questo frutto protagonista dell’autunno.
Idee culinarie a base di cachi: le ricette facili e veloci
Una ricetta golosa, facile ed economica a base di questo frutto delizioso è il budino di cachi e cacao. Una ricetta pronta in soli cinque minuti e golosissimo. Un’ottima idea per preparare un dessert da proporre a fine pasto.
I pancakes ai cachi è una ricetta golosa, ideale per colazione. Prepararli è molto semplice. Pulite cinque cachi e trasferite la polpa in un mixer. Frullatela e trasferitela in una ciotola con due uova, 250 gr di farina e mescolate. Ora, inserite il lievito per dolci e fatelo incorporare per bene.
A questo punto, prendete una padella antiaderente ed ungetela con l’olio evo. Fatela scaldare ed inserite un mestolo del composto. Fate cuocere per un paio di minuti a lato. Terminato l’impasto, servite i pancakes e gustateli.
Una ricetta salata originale e resa ancor più ghiotta con il frutto di stagione è il risotto con cachi e gorgonzola. Un primo piatto delizioso e autunnale, ideale da gustare nelle giornate fredde. Un mix perfetto di sapori, creato dal dolce del cachi e dal sapore intenso del gorgonzola. Assolutamente da provare!