Succede in provincia di Torino dove un uomo ha percorso per sei chilometri contromano con la sua Lancia Y. Paura lungo la tangenziale.
Guida contromano, panico in tangenziale – Attimi di paura ieri sera a Borgaro Torinese, lungo la tangenziale che percorre il capoluogo piemontese. Un uomo ha seminato il panico per sei chilometri guidando contromano con la sua Lancia Y. Caos tra gli autisti che si sono ritrovati sulla strada dell’anziano, un settantatreenne, costretti ad evitare l’auto che procedeva pericolosamente in senso contrario.
Le varie segnalazioni alla polizia stradale hanno attivato subito le pattuglie delle forze dell’ordine, che si sono subito mosse per fermare l’inconsapevole pirata della strada. Poteva essere una tragedia, invece fortunatamente nessuno è rimasto ferito o coinvolto in incidenti. La scena alla quale hanno assistito gli agenti, poi, ha lasciato tutti a bocca aperta.
La polizia infatti è riuscita a fermare l’uomo dopo che aveva già guidato, pericolosamente, per sei chilometri contromano. Quello che gli agenti non si aspettavano forse di trovarsi davanti era un anziano signore, di 73 anni, per di più affetto da Alzheimer. Secondo le ricostruzioni l’uomo sarebbe entrato nella direzione errata in tangenziale dirigendosi verso sud dopo la barriera della Falchera, credendo di percorrerla verso Settimo Torinese.
Subito le forze dell’ordine hanno contattato la famiglia dell’uomo per riportarlo a casa. È già stata avviata una procedura per la revoca della patente.
In molti si chiedono come sia potuto accadere che l’uomo potesse prendere liberamente l’auto, non sorvegliato dai familiari più stretti considerando soprattutto il suo stato di salute. Fortunatamente il suo gesto, inconsapevole, non ha causato morti o feriti ma è evidente la pericolosità del gesto dell’uomo. L’orario, serale e a ridosso della cena, e il lockdown cittadino hanno contribuito alla scarsa circolazione di auto in una strada normalmente molto trafficata.
POTREBBE INTERESSARTI–> Polizia lo multa, ma lui era già morto