Il cavolfiore in pastella è una ricetta sfiziosissima e gustosa: una frittella tira l’altra! Croccanti fuori e morbide dentro, le frittelle di cavolfiore in pastella sono davvero ghiotte. La ricetta
Le frittelle di cavolfiore in pastella sono un ottimo stuzzichino da proporre durante buffet o aperitivo oppure un delizioso contorno da servire in occasione di pranzi o cene.
Con un esterno croccantissimo ed un morbido ripieno, sono delle frittelle irresistibili: una tira l’altra ed i vostri ospiti non ne potranno far più a meno.
Vediamo insieme la ricetta per preparare delle deliziose frittelle con l’ingrediente di stagione: il procedimento facile e veloce
Per preparare le frittelle di cavolfiore in pastella iniziate con pulire e lavare il cavolfiore. Lessatelo in acqua salata e scolatelo quando sarà morbido. Nel frattempo mettete in una ciotola le uova.
Unite il parmigiano grattugiato, il sale ed il pepe e sbattete con una forchetta. Incorporate il pecorino e l’aglio finemente tritato e mescolate per farli amalgamare per bene. A questo punto, incorporate la farina.
Aggiungete la farina a cucchiai, poco alla volta, e mescolate. In questo modo vi regolate bene con l’impasto. Dovete ottenere un composto morbido e non troppo liquido. Lasciate da parte.
Scolate i cavolfiori e metteteli su un piatto. Schiacciateli con una forchetta ed aggiungeteli nel composto di uova. Mescolate e fate incorporare per bene i cavolfiori all’impasto. Ora, prendete una padella con olio di semi e fatelo scaldare per bene.
Quando l’olio avrà raggiunto la giusta temperatura, aiutandovi con due cucchiai, inserite il composto di cavolfiori e fatelo cuocere finchè non sarà ben dorato su entrambi i lati. A questo punto, scolate le frittelle e mettetele su un foglio di carta assorbente. Non vi resta che servire.
Buon appetito a tutti!