Non si placano le polemiche politiche del Presidente uscente, dopo aver perso le elezioni USA contro Joe Biden. Stavolta la battaglia di Trump si sposta sul vaccino per il Covid-19 ed è con Andrew Cuomo
Sono settimane decisamente complicate per Donald Trump. Il Presidente uscente degli Stati Uniti d’America non è riuscito a ottenere la riconferma, dopo essere stato battuto in maniera piuttosto netta da Joe Biden. Il candidato repubblicano, però, non ha nessuna intenzione di accettare la sconfitta e continua a chiedere il riconteggio dei voti e a minacciare cause legali, anche con post su Twitter al vetriolo.
A questo punto, però, Trump sembra accerchiato dal punto di vista politico e sempre più solo, tralasciando i suoi sostenitori che non smettono di assecondarlo. Uno dei punti cruciali evidenziato dagli esperti e che l’ha portato alla sconfitta è la gestione della pandemia da Covid-19. Molti lo imputano, infatti, di non aver preso misure adeguate a un fenomeno di questa portata e di aver veicolato messaggi pubblici sbagliati e decisamente poco prudenti. La polemica sul vaccino con Andrew Cuomo non accenna a placarsi.
LEGGI ANCHE >>> Elezioni Usa, Trump torna all’attacco: “Biden ha vinto così”
Trump e il vaccino: botta e risposta con Cuomo
Il Presidente uscente ha tuonato contro Cuomo, come riporta “Libero”: “Il vaccino sarà disponibile per tutta la popolazione americana, fatta eccezione di New York che dovrà attendere l’autorizzazione del suo governatore. Egli si è rifiutato di collaborare per motivi politici”. Cuomo, però, ha subito risposto nettamente: “L’amministrazione Trump dovrà cambiare questo piano. Se non lo farà e non fornirà un processo di vaccinazione equo, faremo valere i nostri diritti legali. Avvieremo quindi azioni legali per proteggere i newyorkesi. Non permetterò ai newyorkesi di subire bullismo o subire abusi”. Insomma, l’aria resta tesa negli Stati Uniti e non accenna a placarsi dopo le elezioni, spostandosi anche su temi inderogabili come il Covid-19.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trump, sostenitori distruggono il Memorial Black Lives Matter – VIDEO