Covid%2C+gita+%26%238220%3Bfuori+porta%26%238221%3B+per+festeggiare+il+compleanno%3A+multati
blogliveit
/2020/11/16/covid-festeggiare-compleanno-multati/amp/
Cronaca

Covid, gita “fuori porta” per festeggiare il compleanno: multati

Published by
Rossella Boccanfuso

Da domenica anche la Campania è diventata zona rossa, dunque sono aumentate le restrizione. Cinque persone si sono spostate per un compleanno andando contro le norme anti Covid.

Compleanno (Fonte GettyImages)

Da domenica 15 Novembre anche a Campania entra a far parte di quelle regione considerate zona rossa e dunque molto a rischio. Tra i vari divieti e limitazioni c’è anche quello di non potersi spostare da un Comune all’altro se non per comprovate esigenze di salute, lavoro o necessità. Non sono passate neanche 24 ore dallo scattare della mezzanotte che già cinque persone sono state fermate e multate per aver infranto le norme anti Covid.

Si tratta di cinque bulgari che risiedono a Napoli e che si trovavano a San Gennaro Vesuviano per festeggiare un compleanno. Sono stati fermati dalla polizia che dopo aver essersi accertata dell’infrazione delle misure restrittive ha subito multato le persone coinvolte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Napoli zona rossa: persone in strada contro il Governo – VIDEO

Campania zona rossa, infrangono le norme anti Covid e finiscono nei guai

Polizia (Fonte GettyImages)

La Campania è diventata ufficialmente zona rossa, per cui sono aumentate le restrizioni a cui devono sottostare i cittadini. Arriva, dunque, la prima multa dovuta a un’infrazione di una di queste leggi. Infatti, le forze dell’ordine allertate da un gran baccano che veniva da un appartamento hanno iniziato a fare i dovuti controlli. All’interno della casa sono stati trovati cinque persone, di origine bulgara, che non facevano parte dello stesso nucleo familiare e che per giunta non risiedevano in quel Comune.

Al tempo del Covid celebrare il compleanno non è più possibile, o meglio bisogna reinventarsi e accettare l’idea che in questo periodo bisogna fare dei sacrifici. Questo tipo di rinuncia non è neanche così difficile da sopportare. Insomma, i cinque bulgari sono stati fermati dalla polizia e sono stati multati per essersi spostati in un Comune diverso da quello della propria residenza.

Published by
Rossella Boccanfuso