Muore per Covid, multa della polizia – Incredibile fatto di cronaca quello avvenuto a Piacenza. All’esterno dell’ospedale cittadino una macchina tappezzata di multe, ma il proprietario era deceduto.
Muore per Covid, la polizia lo multa – Ha sdegnato l’opinione pubblica quanto avvenuto recentemente nei pressi dell’ospedale di Piacenza. All’esterno del nosocomio un’auto parcheggiata è stata letteralmente tappezzata di multe da parte della polizia. Gli agenti, inconsapevoli o noncuranti che il proprietario fosse ricoverato per Covid, hanno continuato a fare le contravvenzioni, poggiandole sul parabrezza del mezzo.
Giuseppe Mosconi, il proprietario dell’auto, era però nelle sale dell’ospedale, in terapia intensiva, e lottava tra la vita e la morte contro il Covid. Alla fine la malattia ha avuto la meglio su di lui ma, nonostante questo, i vigili urbani all’esterno della struttura continuavano a dispensare multe a suo nome. Al punto che un signore, evidentemente mosso a compassione, ha lasciato sull’auto un bigliettino (allegando la foto dell’uomo) annunciando la morte del proprietario del mezzo. Nemmeno questo è bastato per fermare la polizia, che ha continuato a infliggere ammende.
Giuseppe Mosconi, 68 anni, era ricoverato nell’ospedale di Piacenza dallo scorso 14 settembre. Il pensionato si era recato presso la struttura con sintomi gravi dati dall’infezione, ed è rimasto ricoverato per parecchio tempo nel reparto di terapia intensiva. La sua auto era però rimasta parcheggiata all’esterno della struttura, attirando dopo qualche giorno l’attenzione dei vigili urbani e della polizia. La prima serie di contravvenzioni, poi l’avviso lasciato sul parabrezza che annunciava il decesso dell’uomo, che non è bastato però per frenare gli agenti nel continuare a rilasciare multe a carico del signor Giuseppe.
Una storia che ha sdegnato l’opinione pubblica e che ha evidenziato lo stato di completa solitudine nel quale l’uomo viveva. Nessuno, tra familiari e amici, si è sincerato delle condizioni del signor Giuseppe, nessuno si è incaricato di rimuovere il mezzo situato all’esterno dell’ospedale. L’anziano viveva da solo nel Lodigiano, aveva perso alcuni parenti per Covid e in completa solitudine si era recato in ospedale lo scorso settembre.
POTREBBE INTERESSARTI–> Covid, in arrivo tamponi fai da te