Il Covid-19 ha colpito ancora, questa volta a farne le spese è una poliziotta di soli 42 anni: ecco il commosso cordoglio delle forze dell’ordine che si stringono in lutto
La seconda ondata di Coronavirus in Italia sta assumendo sembianze sempre più drammatiche per tutta la popolazione. Il Governo è costretto quasi a ogni settimana a implementare le misure restrittive atte al contenimento dell’epidemia, ma in diverse regioni ormai il livello dei contagi sembra essere fuori controllo. L’istituzione di zone rosse e arancioni mirate è doveroso, ma in alcuni territori la situazione sembra già drammatica e gli ospedali al collasso.
L’aumentare dei contagi è seguito inevitabilmente dalla crescita dei decessi. Uno degli argomenti principali sulla pandemia è i danni che possa arrecare il Covid in soggetti giovani o di mezza età, rispetto agli anziani, classe sociale da preservare ancor più delle altre. I dati a riguardo sono evidente con la mortalità che si alza drasticamente in maniera proporzionale all’età. Allo stesso tempo, però, non mancano i casi di morti per Covid-19 anche in giovane età. E’ quanto, purtroppo, è accaduto a Napoli nelle scorse ore.
LEGGI ANCHE >>> Covid, Locatelli e l’annuncio più atteso: “Sta funzionando”
Covid, muore la poliziotta di 42 anni: lutto a Napoli
Sono ore di grande lutto e tristezza, dunque, nel capoluogo campano per la perdita di una poliziotta di 42 anni: era stata contagiata dal Covid-19. Il decesso lascia ancor più attoniti se si pensa alla vita della donna. Era, infatti, moglie e madre di tre figli, tra cui due gemellini di 4 anni. Lascia, quindi, una situazione tragica: il Coronavirus ha spezzato senza pietà un’altra famiglia. La Polizia di Stato ha voluto ricordare la donna con il seguente post su Twitter: «La Polizia di Stato piange la scomparsa di Manuela Scodes, 42 anni, morta per Covid 19. Poliziotta, mamma e moglie. Lascia tre figli piccoli. Diego 8 anni, Christian e Gioele gemellini di 4. Ci stringiamo commossi al marito Alberto, alla famiglia e ai colleghi della Questura di Napoli».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19, il bollettino del Ministero della Salute del 14 Novembre
La #PoliziadiStato piange la scomparsa di Manuela Scodes 42 anni morta per #COVID19
Poliziotta, mamma e moglie. Lascia tre figli piccoli. Diego 8 anni, Christian e Gioele gemellini di 4.
Ci stringiamo commossi al marito Alberto, alla famiglia e ai colleghi della #QuesturadiNapoli pic.twitter.com/1qUtHSGBv6— Polizia di Stato (@poliziadistato) November 14, 2020