Vincenzo De Luca accusa Roberto Saviano di essere un camorrologo che si veste come un carrettiere, dura è la replica dello scritto napoletano
Roberto Saviano ha attaccato duramente Vincenzo De Luca dopo che lui lo ha definito “camorrologo di professione”. Il presidente della regione Campania lo ha accusato di essere un milionario che parla ormai di cose di cui non sa nulla e che continua a vestirsi come un carrettiere solo perché fa tendenza.
Dura la replica dello scrittore napoletano, ieri sera parlando di De Luca ha detto che politicamente è ormai finito. A detta sua De Luca è forte con i deboli ma debole con i forti, in un momento così delicato se l’è presa con lui solo perché lo ha criticato.
Roberto Saviano pensa che con la sua incapacità di prendere una decisione, De Luca abbia aggravato la situazione che oggi c’è in Campania. A detta sua il presidente ha preso una sola decisione, quella di chiudere le scuole rubando così il futuro ai ragazzi e ai bambini campani. Ciò ha un’altra conseguenza, quella di continuare a compromettere l’occupazione femminile.
Roberto Saviano si scaglia contro De Luca, a detta sua è un cialtrone
Lo scrittore napoletano ha poi definito Vincenzo De Luca un ‘cialtrone’. Lo ha anche invitato a pensare a lavorare perché nelle sue mani c’è la seconda regione più popolosa del paese. Il presidente della regione Campania non ha mai nominato in modo diretto Roberto Saviano, lo aveva però invitato a fare quando voleva un dibattito incentrato sui temi della sanità in Campania.
Dopo la dura replica di Saviano, il botta e risposta tra i due si placherà o De Luca replicherà ancora? Questo al momento non possiamo ancora saperlo. Non ci resta che attendere per scoprire cosa succederà tra loro.