Nel mondo del calcio l’omosessualità è ancora un tabù. Sono pochissimi i giocatori professionisti che, negli ultimi anni, hanno dichiarato il proprio orientamento. Cecchi Paone fa il nome grosso.
Le Iene e il calciatore gay – Se nella società contemporanea il tema dell’omosessualità è stato abbastanza sdoganato, diverso è il discorso per quanto riguarda il mondo del calcio. Un settore ancora piuttosto maschilista, che eleva a eroi i giocatori professionisti, che spesso si accompagnano alle donne più belle del mondo dello spettacolo per “perfezionare” la loro immagine. Già da tempo però in molti, soprattutto dall’esterno del mondo pallonaro, hanno cercato di sfatare questo tabù, invitando i giocatori omosessuali a dichiarare il proprio orientamento.
Non è un segreto come in Serie A, ma non solo, giochino calciatori gay; il segreto è piuttosto legato alle loro identità. Qualche anno fa l’esempio del tedesco Hitzlsperger, con un passato anche nella Lazio, cercò di sfatare il mito dell’omosessualità nel mondo del calcio professionistico facendo pubblicamente coming out. A distanza di quasi 7 anni quella rivelazione si è confermata essere solamente una “mosca bianca“.
Cecchi Paone indica il calciatore gay: “Vorrei averlo”
Intervenuto nell’ultima puntata de Le Iene Alessandro Cecchi Paone, volto noto della tv italiana e dichiarato omosessuale, ha toccato questo delicato tema riferendosi al mondo del calcio. Nessun nome preciso, solo una considerazione riguardo un giocatore professionista (e decisamente famoso) “pescato” da una serie di foto.
Gli inviati del popolare show di Italia 1 infatti hanno mostrato a Cecchi Paone 8 fotografie, ritraenti famosi giocatori italiani e non, e il conduttore ha svelato come uno di loro fosse gay. I giocatori in questione erano Icardi, Ramos, Griezmman Ronaldo, Ibrahimovic, Neymar, Messi e Balotelli e, su uno di questi, Cecchi Paone ha svelato ghiotti retroscena e un “sogno” nel cassetto.
“Tutti quelli che amano i gay maschili, atletici, curati lo vorrebbero avere” confessa il conduttore televisivo, “io lo vorrei perché so per certo che è gay.”
POTREBBE INTERESSARTI–> Cecchi Paone, ricordate la “sclerata” ai Telegatti?