Teddy Reno e Rita Pavone, l’amore che ha fatto scandalo: ecco perché

Rita Pavone è una dei giudici della nuova edizione di All Together Now: la sua relazione con Teddy Reno all’inizio ha fatto scandalo.

rita pavone teddy reno matrimonio scandalo
Rita Pavone e l’amore scandaloso con Teddy Reno (Getty Images)

Cantante, attrice, cabarettista e showgirl: Rita Pavone è un’artista veramente poliedrica, che nel corso della sua lunga carriera ha ricoperto brillantemente tutti i ruoli. La voce acuta da soprano, la statura minuta e i capelli rossi sono il marchio di fabbrica che l’ha resa inconfondibile. La Pavone è stata anche una delle prime donne a sfidare gli stereotipi di genere, interpretando il ruolo maschile di Gian Burrasca nello sceneggiato Rai degli anni ’60.

Dopo essersi ritirata per qualche anno (dal 2005 al 2013) dalle scene musicali la Pavone ha partecipato al 70° Festival di Sanremo. Da poche settimane la cantante torinese ha debuttato nel mondo dei talent show, come giudice del reality All Together Now in onda su Canale 5. Ad accompagnarla in questo percorso ci sono Francesco Renga, J-Ax e Anna Tatangelo, mentre la conduzione è di Michelle Hunziker.

La vita sentimentale dell’artista torinese, a differenza di quella di molti colleghi e colleghe, è legata ad un solo uomo: Teddy Reno, all’anagrafe Ferruccio Merk Ricordi. Anche lui è una voce celebre della musica italiana: il cantante triestino infatti ha una carriera lunga 60 anni. L’amore tra i due cantanti però all’inizio fu un vero scandalo, facendo tremare la carriera della Pavone ancora agli esordi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rita Pavone Official (@ritapavoneoffic) in data:

Rita Pavone e Teddy Reno, un amore scandaloso per colpa dell’età

rita pavone teddy reno matrimonio scandalo
Rita Pavone e Teddy Reno al loro matrimonio (Twitter)

La relazione di Rita Pavone con Teddy Reno, che dura dal 1968, ha scandalizzato l’opinione pubblica italiana per un motivo preciso. Tra i due infatti c’era una grossa differenza d’età, ben 19 anni: la Pavone infatti è nata nel 1945, mentre Teddy Reno è del 1926. Inoltre il cantante triestino era già sposato con la produttrice cinematografica Vania Priotti.

L’unione tra i due cantanti infatti fu celebrata prima a Lugano, con un matrimonio religioso nel 1968: in Italia formalizzarono l’unione solo dopo l’introduzione del divorzio nel 1971. Il tempo però gli ha dato ragione: i due sono felicemente uniti da ben 52 anni. La loro collaborazione professionale ha regalato numerosi successi alla musica italiana, consacrandoli come due colonne portanti.

Gestione cookie