Pippo Baudo ha un figlio che per anni è rimasto segreto: la notizia ha lasciato tutti a bocca aperta.
Volto simbolo della televisione italiana, Pippo Baudo è uno dei conduttori più amati. La sua carriera, iniziata negli anni ’60, lo ha portato a calcare i più prestigiosi palchi televisivi d’Italia. Tra questi ovviamente c’è il Festival di Sanremo, che ha condotto più di ogni altro: ben 13 edizioni tra il 1968 e il 2008. Come talent scout ha lanciato la carriera di celebrità ora internazionali come Al Bano, Andrea Bocelli e Laura Pausini, ma anche personaggi televisivi come Bianca Guaccero e Beppe Grillo.
Da qualche tempo però Baudo ha rivelato una cosa del suo passato che ha lasciato i suoi fan a bocca aperta. Il conduttore catanese infatti ha un figlio che per anni è stato segreto. Nel 1962 infatti è nato Alessandro, figlio di Mirella Adinolfi e del conduttore che all’epoca era ancora lontano dalla fama che oggi lo accompagna. Per questo motivo la donna, che era sposata con Tullio Formosa, non ha voluto separarsi dal marito e per anni ha sostenuto che Alessandro fosse figlio di Formosa.
La nostra @carmelitadurso intervista in esclusiva a #DomenicaLive il presunto figlio segreto di Pippo Baudo, Alex pic.twitter.com/jzDseSFTbS
— Domenica Live (@domenicalive) November 12, 2017
Pippo Baudo, parla il figlio segreto: “Lo ricordo come uno zio affettuosissimo”
Solo la malattia del marito ha spinto Mirella Adinolfi a raccontare la verità al figlio. Durante un’intervista Alessandro, che nella vita fa il cantante, ha raccontato che per lui scoprire di essere figlio di Pippo Baudo è stato uno shock. Tuttavia non serba nessun rancore verso il padre biologico, che è stato molto presente nei primi anni di vita del bambino. Il trasferimento in Australia della famiglia ha interrotto per anni i contatti tra i due, riallacciati solo a fine anni ’90.
Oggi tra i due c’è un ottimo rapporto: si sentono e si vedono spesso, quando Alessandro torna in Italia. Il figlio del conduttore ha raccontato che Baudo è diventato bisnonno, poiché il figlio di Alessandro è a sua volta padre. Il conduttore siciliano ha anche mostrato grande interesse per la carriera del figlio, dandogli consigli senza mai intromettersi.