Gli straccetti di pollo con carciofi sono una ricetta saporita e prelibata. Facile e veloce da preparare, è un modo diverso per gustare questo tipo di carne bianca. Il procedimento
Gli straccetti di pollo con carciofi sono un secondo piatto di stagione molto gustoso. Un piatto semplice e sfizioso con una ricetta facile da eseguire; un modo diverso dal solito per gustare questa carne bianca.
Con una cremina deliziosa, gli straccetti sono invitanti ed allettanti e piaceranno anche ai più piccoli. Vediamo insieme la ricetta di questo ricco piatto di stagione.
Ingredienti
- 650 gr petto pollo
- 3 carciofi
- 1 bicchiere vino bianco
- 1 aglio
- olio evo q.b.
- 1/2 limone
- farina q.b.
- burro q.b.
- sale q.b.
Secondo piatto di stagione: come renderlo cremoso ed invitante
Per eseguire la ricetta degli straccetti occorre iniziare con pulire i carciofi. Una volta puliti, tagliateli a listarelle e metteteli in ammollo con acqua e limone per non farli annerire.
Terminata la pulizia della verdura, prendete il petto di pollo e riducetelo a straccetti. Passateli nella farina facendo attenzione ad infarinare tutti i lati. Ora, prendete una padella capiente e fate rosolare l’olio evo con l’aglio.
Quando l’aglio si sarà imbiondito, unite i carciofi e lasciateli cuocere per una decina di minuti. Metteteli da parte. In un’altra padella capiente fate sciogliere il burro ed inserite gli straccetti di pollo. Non appena saranno belli rosolati, incorporate i carciofi e lasciate insaporire per un minuto.
A questo punto, sfumate con il vino bianco, aggiungete un bicchiere d’acqua calda, coprite con il coperchio e fate cuocere finchè non si crea una crema densa. Ora, spegnete il fuoco e preparate le porzioni.
Non vi resta che servire e gustare questo fantastico e delizioso secondo piatto dal gusto irresistibile.
Buon appetito a tutti!