Ricetta+lasagna+di+verza%3A+primo+piatto+di+stagione
blogliveit
/2020/11/10/ricetta-lasagna-di-verza-primo-piatto/amp/
Food

Ricetta lasagna di verza: primo piatto di stagione

Published by
Francesca A.

La lasagna di verza è un’ottima ricetta da proporre per un pranzo domenicale. Un primo piatto o piatto unico diverso dal solito ma molto appetitoso. La ricetta

Foto di Manfred Richter da Pixabay

La lasagna di verza è un’ottimo primo piatto che può essere servito anche come piatto unico. Ideale da proporre a pranzo o cena con amici e parenti. La verza si presta a molte ricette di primi e secondi piatti rendendoli davvero appetitosi.

La lasagna è ricca di gusto, preparata con un ingrediente di stagione molto nutriente. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per realizzare un ottimo piatto da gustare in compagnia. Il risultato finale sarà una lasagna morbidissima e filante che conquisterà anche i palati più ostili.

Ingredienti

  • 1 verza
  • 300 gr sfoglia lasagna
  • 500 ml besciamella
  • 150 gr galabanino
  • 4 salsicce
  • 1/2 cipolla rossa
  • parmigiano q.b.
  • sale q.b.

Il procedimento per realizzare un’ottima lasagna di stagione

Lasagna di verza (Fonte: Video Screenshot)

Realizzare questa lasagna è molto semplice. Cominciate con lessare le foglie più grandi della verza. Cuocetele per circa cinque minuti dopodichè scolatele e tenetele da parte.

Tagliate a listarelle la restante verza, fate leggermente scaldare l’olio evo in una padella capiente e versate la verza con la cipolla rossa. Fate cuocere per circa una ventina di minuti.

Nel frattempo fate rosolare in un’altra padella le salsicce sbriciolate e spegnete il fuoco solo quando saranno ben rosolate. A questo punto, unitele nella padella con la verza e lasciate insaporire per qualche minuto.

Ora, spegnete il fuoco ed incorporate al condimento la besciamella. Non vi resta che assemblare la vostra lasagna. Prendete una pirofila da forno ed ungetela con olio evo. Posizionate una foglia di verza lessa e ricoprite con il condimento.

Aggiungete il parmigiano grattugiato ed il galbanino a cubetti. Ricoprite con un’altra foglia di verza lessa e procedete alternando strati di verza a quelli di condimento. Terminato di assemblare la lasagna, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa venti minuti.

Gli ultimi cinque minuti azionate il grill. Trascorso il tempo, sfornate la lasagna, lasciate intiepidire e servite.

Buon appetito a tutti!

Published by
Francesca A.