Kate Middleton ha partecipato insieme ad altri membri della Famiglia Reale britannica alle celebrazioni per il Remembrance Day, sfoggiando un outfit di grandissima eleganza.
Il Regno Unito sta attraversando una fase complessa dell’epidemia di coronavirus, a causa di una grande crescita delle diagnosi. Per questo motivo il paese si trova nuovamente in lockdown, come deciso dal Primo Ministro Boris Johnson. Nonostante questo nella giornata di ieri la Famiglia Reale britannica ha celebrato una delle ricorrenze più sentite dalla popolazione.
Si tratta del Remebrance Day, la giornata dedicata al ricordo dei militari morti durante i due conflitti mondiali del Novecento. In anni normali il popolo inglese avrebbe riempito la basilica di Westminster, luogo di sepoltura del Milite Ignoto, e il quartiere di Whitehall per ricordare i soldati caduti in guerra. Quest’anno le misure di contenimento del coronavirus hanno imposto celebrazioni molto più piccole, ma nonostante tutto dall’alto valore simbolico.
Visualizza questo post su Instagram
Kate Middleton icona di eleganza alla cerimonia del Remembrance Day
Durante la cerimonia alcuni membri della Famiglia Reale, non direttamente impegnati nelle azioni di commemorazione, hanno partecipato da una balconata che affaccia sul Cenotafio. La regina Elisabetta II per la prima volta non ha deposto di persona una corona di fiori sul monumento, come richiederebbe la tradizione, per evitare qualsiasi rischio di contagio. Il principe Carlo, come erede al trono, ha deposto la corona al posto della madre e del Principe Filippo, assente alla cerimonia.
A conquistare lo sguardo dei pochi presenti e dei fotografi però è stata Kate Middleton, duchessa di Cambridge e moglie del principe William. La grandissima eleganza del suo outfit, completamente nero ad eccezione di un papavero rosso simbolo dei veterani di guerra, ha conquistato tutti. In molti hanno notato la somiglianza tra il suo outfit e quello della sovrana, evidenziando come la duchessa stia acquisendo la regalità di una futura regina.
Oltre alla sovrana e i due successivi eredi al trono, hanno partecipato alla cerimonia anche la Principessa Anna, figlia della regina, con il fratello Edoardo conte di Wessex. Menzione d’onore per il duca di Kent, che nonostante i suoi 85 anni ha voluto deporre personalmente una corona sul monumento dedicato ai caduti in battaglia.