Nella tarda serata di venerdì la notizia che ha colto di sorpresa e sconvolto tutto il mondo della musica, ma non solo: la morte di Stefano d’Orazio. I funerali oggi a Roma.
Ha spiazzato un po’ tutti nel mondo della musica, dello spettacolo ma non solo la notizia della morte di Stefano D’Orazio. Lo storico batterista dei Pooh se ne è andato nella tarda serata di venerdì per delle complicazioni a patologie pregresse dovute dal Covid. Il musicista era ricoverato già da qualche giorno in ospedale ma solamente i famigliari e qualche amico stretto conoscenza le condizioni dell’uomo.
Anzi, già venerdì pomeriggio pareva che il suo stato di salute fosse in ripresa, un leggero miglioramento prima che la situazione precipitasse definitivamente qualche ora più tardi. La morte di D’Orazio lascia un grande vuoto nel mondo della musica italiana. Oggi a Roma l’ultimo saluto allo storico membro dei Pooh.
Funerali Stefano D’Orazio: dove e quando
I funerali di Stefano D’Orazio si terranno oggi pomeriggio a Roma. La Capitale protagonista per la seconda volta in pochi giorni dell’estremo saluto a un grande personaggio pubblico nazionale, dopo la cerimonia avvenuta la scorsa settimana in onore di Gigi Proietti. Una rappresentate del sindaco Virginia Raggi sarà inoltre presente alle esequie che, ovviamente, si terranno nel pieno rispetto delle regole anti Covid.
Il feretro partirà dal Campidoglio poco prima delle 15 (ufficialmente alle 14:40) e arriverà in Piazza del Popolo dopo aver percorso via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Corso, via del Tritone, piazza di Spagna e via del Babuino. Il carro funebre sarà scortato dai motociclisti della polizia municipale di Roma.
Tutti coloro che, rispettando il distanziamento, vorranno dare un ultimo saluto all’ex batterista dei Pooh potranno quindi accogliere il feretro a Piazza del Popolo. La cerimonia funebre si terrà invece in forma privata nella Chiesa degli Artisti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Pooh: “Quella volta che ci lasciò in tre sul palco”