Durante la puntata di oggi di Verissimo Silvia Toffanin avrà ospite in studio l’attrice Eleonora Giorgi, icona cinematografica degli anni ’80.
La puntata di oggi di Verissimo avrà un’ospite d’eccezione. Silvia Toffanin infatti avrà in studio l’attrice e regista Eleonora Giorgi, icona degli anni ’80 e vincitrice di un David di Donatello nel 1982. La donna sarà nello studio del programma Mediaset insieme al figlio Paolo Ciavarro, avuto dal matrimonio con il collega Massimo.
La Giorgi può vantare una carriera lunga quasi 50 anni: il suo debutto al cinema infatti risale al 1971 con il film La tarantola dal ventre nero. La prima pellicola in cui ricopre il ruolo della protagonista è Storia di una monaca di clausura, diretto da Domenico Paolella. Negli anni recita con registi come Dario Argento, Nino Manfredi e Carlo Verdone: proprio con l’attore e regista romano vince il David di Donatello e il Nastro d’Argento al Festival di Venezia. Negli anni ha recitato anche per la televisione e il teatro, riscuotendo sempre un certo successo.
Rizzoli e Ciavarro: i grandi amori di Eleonora. E l’attrazione per Celentano…
Se la sua vita professionale è sotto gli occhi di tutti, la sua vita sentimentale non è da meno. I suoi due matrimoni con Angelo Rizzoli, figlio del patron dell’editoria, e con il collega Massimo Ciavarro hanno infatti riempito le pagine dei rotocalchi. Entrambi i matrimoni non sono durati molto: con Rizzoli il divorzio è arrivato dopo 5 anni in seguito allo scandalo P2 che lo ha coinvolto, e con Ciavarro ha divorziato dopo 3 anni.
Non sono mancati anche dei contatti “piccanti” sul set, nei numerosi film in cui ha recitato negli anni ’80. Elenora non si è mai fatta problemi a recitare senza vestiti e in scene anche un po’ spinte. Ma solo una volta, per sua stessa ammissione, ha provato davvero un’attrazione sul lavoro: con Adriano Celentano. “Solo lui mi ha fatto provare una vera attrazione fisica sul set – ha raccontato la Giorgi in un’intervista a ‘Di Più’ – è una sensazione che non ho mai più provato. Adriano è uno degli uomini più sexy che abbia mai visto, ma è come se ne fosse inconsapevole. Potremmo definirlo un sex appeal involontario”.
La Giorgi e l’eroina: “Angelo mi ha salvato”
La lunga carriera di Eleonora Giorgi ha vissuto dei momenti di splendore, ma anche dei momenti di profonda crisi. Negli anni ’80 infatti la Giorgi ha avuto grossi problemi personali, tra cui quello con la tossicodipendenza. Nel 2016 ha raccontato durante un intervista con Pippo Baudo di aver avuto una dipendenza molto forte dall’eroina, droga molto in voga dopo gli anni ’70 e che ha portato ad un picco dell’epidemia di HIV.
La Giorgi ha confidato allo storico conduttore che è stato il matrimonio con Angelo Rizzoli a salvarla dalla dipendenza. La droga le dava la forza di affrontare una vita estremamente frenetica, ma ha rischiato di troncare la sua carriera sul nascere.
Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia: i rapporti “difficili” da suocera
Da mamma premurosa Eleonora Giorgi è sicuramente preoccupata della situazione sentimentale di suo figlio Paolo. A maggior ragione quando anche lui diventa famoso e inizia a finire su tutti i rotocalchi di gossip per la storia con un altro volto noto. Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia sono insieme dai tempi del Gf Vip e proprio all’epoca la Giorgi si lasciò andare a una dichiarazione un po’ ambigua su quella che a tutti gli effetti era appena diventata sua nuora.
“La storia va avanti a gonfie vele – disse – anche se comunque lei ha dei problemi non da poco, come un ex marito e una figlia. Speriamo che le cose vadano sempre bene come ora”, aggiunse l’attrice, lasciando intendere di non essere proprio sicurissima di questa relazione. Saranno migliorati i rapporti con Clizia Incorvaia? Sicuramente ce lo svelerà la stessa Eleonora nell’intervista di oggi.