X Factor, Emma Marrone in lacrime scende in campo a difesa della cantante: “Vorrei darti i miei occhi” l’affondo della salentina
Il talent show incentrato sulla musica di casa Sky, X Factor, è arrivato alla seconda puntata. Seguitissima e molto apprezzata, la trasmissione mette in evidenza i nuovi talenti della musica italiana, pronti ad emergere valorizzati dai coach. Hanno, questi, il compito di seguire passo passo il percorso dei “loro” ragazzi all’interno del programma.
Tra i talenti più cristallini dell’edizione 2020 c’è sicuramente Casa di Lego, un nome tutto un programma, che ricorda i famosi mattoncini con cui giocano i bambini. La concorrente, oltre ad essere una cantante super, è anche la più giovane dell’edizione, ancora minorenne con i suoi 17 anni.
La ragazza, una voce davvero portentosa, è anche fragile e durante il daily ha raccontato al suo coach Hell Raton di essere vittima di una sorta di body shaming. Di fatto la ragazza, molto candidamente, ha confessato di soffrire molto per i commenti negativi sui social e rivolti nei suoi confronti.
Una situazione davvero inaccettabile, di cui sono vittima migliaia di giovani nel nostro Paese goni giorno. Un vero e proprio crimine che può portare anche a gesti estremi le vittime. E così, al termine della seconda puntata chiusa proprio da Casa di Lego, è intervenuta Emma Marrone, uno dei quattro giudici della trasmissione.
La salentina, da sempre molto sensibile alle tematiche sociali, ha sbottato, in lacrime. Un affondo deciso e netto, com’è nello stile della cantante esplosa ad “Amici” e vincitrice di un Festival di Sanremo. “Vorrei prestarti i miei occhi” ha esordito “per farti osservare quanto sia bello osservare un qualcosa bellissimo e differente da quanto mostrano i social“.
Frasi bellissime quelle di Emma che l’ha voluta difendere dal body shaming di cui è vittima sui social. Una presa di posizione netta e decisa che ha decisamente rincuorato la cantante. Casa di Lego, peraltro, in precedenza offerto una prova straordinaria esibendosi in “Sunny” di Billie Eilish.
Una performance di alto livello che ha entusiasmato Manuel Agnelli. Il decano dei giudici della trasmissione, senza mezzi termini, l’ha definita “cosa rara” e “talento vocale“.