Neonato morto in clinica, parenti furiosi: tensione in ospedale – VIDEO

Tragedia in una clinica napoletana: un neonato muore durante il parto, ma i parenti accusano l’ospedale: tensione all’esterno, interviene la Polizia

neonato morto Napoli
La clinica Sanatrix a Napoli (fonte Google Maps)

Una tragedia enorme, quella capitata in una clinica privata napoletana, la Sanatrix al Vomero. Un neonato è morto appena partorito per cause ancora da accertare, dopo che la madre vi si era recata a seguito di un malore. A quanto risulta dalle prime ricostruzioni, il bambino sarebbe morto nel corso del parto, ma non è ancora chiaro quali siano le motivazioni che abbiano condotto al decesso.

I parenti, disperati per l’accaduto, si sono recati all’esterno dell’ospedale e si è generata una forte tensione, dal momento che molti di loro ritengono responsabili i medici, e avrebbero causato dei danni nella hall. Sul luogo è intervenuta la Polizia per placare gli animi, ma all’esterno c’è ancora molta confusione. Secondo alcune testimonianze raccolte in loco i parenti accuserebbero la clinica di aver fatto attendere troppo il ricovero, ma anche questa situazione è tutta da chiarire. Sul web sta girando un video, girato da uno youtuber napoletano, che raccoglie il dolore dei parenti accorsi all’esterno del nosocomio e le loro accuse.

Il medico: “Speriamo di venirne a capo, questa famiglia merita giustizia”

Nel video che vi proponiamo interviene anche quello che sembrerebbe essere il medico curante della ragazza, la 20enne che purtroppo ha perso il bambino al momento del parto. La prudenza è d’obbligo e anche il dottore ci tiene subito a precisare che le cause della morte del neonato sono tutte da accertare, anche perché la ricostruzione fatta dai parenti della ragazza, ovvero complicazioni dovute all’attesa dei risultati del tampone, resta tutta da dimostrare. “Purtroppo queste cose capitano, ma non devono capitare – spiega il medico, costernato – Esiste la fatalità, esiste la casualità, ma non è il momento di parlare adesso. Prima sarà necessario capire bene cosa è accaduto e di chi è la colpa. Questa famiglia merita giustizia ed è giusto andare a fondo in merito a questa situazione. L’autopsia chiarirà che cosa è accaduto e si capirà se tutto questo si poteva evitare”.

 

Gestione cookie