Caso+Mauro+Corona%2C+%26%238216%3Bpunito%26%238217%3B+Franco+Di+Mare%3A+ma+lui+si+difende+%26%238211%3B+VIDEO
blogliveit
/2020/11/06/caso-mauro-corona-punito-franco-di-mare/amp/
Gossip

Caso Mauro Corona, ‘punito’ Franco Di Mare: ma lui si difende – VIDEO

Published by
Federico Pontillo

Arriva il Tapiro d’Oro per Franco Di Mare, direttore di Rai 3, per il caso di Mauro Corona a Cartabianca: ma il giornalista si difende.

Il giornalista Franco Di Mare con il Dalai Lama (Twitter)

La lite in diretta tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer ha tenuto banco su tantissimi siti web di informazione per molto tempo. Durante una puntata di Cartabianca infatti Corona non ha reagito bene ad un rimprovero della conduttrice riguardo al divieto di pubblicità, dandole della gallina. Dopo questo brutto avvenimento, per cui lo scrittore trentino ha più volte chiesto scusa, non ha più preso parte alla trasmissione di Rai 3.

Negli ultimi giorni alcuni hanno suggerito che il mancato ritorno dello scrittore sia dovuto ad un’antipatia del direttore di rete, il giornalista Franco Di Mare. Per questo motivo la redazione di Striscia la Notizia ha affidato a Valerio Staffelli il compito di “punire” il giornalista napoletano con un Tapiro d’Oro. Di Mare però non ci sta, e ha spiegato all’inviato del noto giornale satirico la verità su tutta la faccenda.

Caso Mauro Corona, Franco Di Mare racconta la verità

Lo scrittore trentino Mauro Corona ospite a L’Assedio (Twitter)

La consegna del Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia a Franco Di Mare, giornalista napoletano da pochi mesi direttore di Rai 3, gli ha dato l’occasione per chiarire la sua posizione. Di Mare infatti ha spiegato a Valerio Staffelli che la decisione di non chiamare nuovamente Mauro Corona a Cartabianca non ha nulla a che fare con simpatie o antipatie del direttore di rete.

Secondo il giornalista infatti le affermazioni dello scrittore trentino nei confronti di Bianca Berlinguer sono state gravissime. I vertici Rai infatti sostengono che quelle affermazioni abbiano violato l’etica dell’azienda e sono state irrispettose dei diritti delle donne. Per questo motivo lo scrittore non farà parte della redazione del programma di approfondimento di Rai 3.

Nelle scorse settimane Mauro Corona ha più volte chiesto scusa pubblicamente alla Berlinguer, riconoscendo di aver sbagliato. Lo scrittore trentino ha rivelato di stare attraversando un periodo difficile per alcuni problemi legati all’alcool. La Berlinguer ha accettato le scuse dello scrittore, ma al momento un suo ritorno in trasmissione sembra davvero lontano.

Published by
Federico Pontillo