Nuovo+Dpcm%2C+regioni+divise+in+zone%3A+i+meme+social+%26%238220%3Bmassacrano%26%238221%3B+Conte
blogliveit
/2020/11/05/nuovo-dpcm-regioni-meme-conte/amp/
News

Nuovo Dpcm, regioni divise in zone: i meme social “massacrano” Conte

Published by
Migliore Giorgio

Le norme contenute nel Nuovo Dpcm non erano ancora state ufficialmente presentate da Giuseppe Conte ma, sui social, già iniziavano a circolare meme sulle nuove misure prese dal Governo.

Giuseppe Conte (Getty Images)

Sono bastati i rumors e le indiscrezioni provenienti da Palazzo Chigi per scatenare il popolo dei social. Le norme contenute nel nuovo Dpcm non erano state ancora ufficialmente illustrate dal premier Conte in conferenza stampa ma di fatto già si conosceva la bozza del decreto che entrerà in vigore domani fino al prossimo 3 dicembre. La notizia della divisione delle regioni in “fasce colorate” era già trapelata, così come l’indiscrezione riguardo il nuovo coprifuoco omogeneo su tutto il territorio nazionale e la limitazione, dalla seconda media in giù, della didattica in presenza.

Torna anche il modello autocertificativo, da compilare ed esibire in tutti quei casi in cui si va a “infrangere” un divieto. Rimangono le motivazioni di emergenza, salute e lavoro per poter uscire di casa durante il coprifuoco.

Sono bastate quindi queste voci per scatenare il popolo del web; tanto che sui vari social sono diventati virali meme con bersaglio Giuseppe Conte e le norme del nuovo decreto che sarà attivo da domani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Italia divisa in zone: scarica il modello di autocertificazione 

I meme sul nuovo Dpcm: Conte colora le regioni

Nuovo DPCM, arriva la firma di Conte (Getty Images)

La maggior parte dei meme che circolano sul web hanno come “vittima” proprio Conte e la decisione del Governo di dividere l’Italia in zone di “pericolosità“. Le foto sono diventate virali nelle ultime ore, tanto che le pagine di satira politica, ma non solo, ne sono state invase. Aprendo Facebook e Instagram, ma anche Twitter, è impossibile non imbattersi in alcune di queste ma di seguito ne abbiamo raccolte alcune per darvi un’idea del clima che si respira sul web.

Torna l’obbligo di autocertificazione (Getty Images)

Per sdrammatizzare un po’ la situazione e strapparvi una risata in questo momento a dir poco particolare e incerto, vi proponiamo una gallery con alcuni dei meme che abbiamo pescato dai vari social.

dal web
dal web
dal web
dal web
dal web
dal web
dal web
dal web
dal web
Published by
Migliore Giorgio