Il Ministero della Salute ha reso noti i dati dell’epidemia da Covid-19, aggiornati al 5 Novembre, tramite il consueto bollettino.
Il Ministero della Salute ha pubblicato il bollettino in merito all’epidemia da Covid-19 in Italia. Stando alla tabella sanitaria di oggi, il numero dei casi di contagio è salito a 824.879 con un incremento di 34.502 unità. Crescono anche i soggetti attualmente positivi che ammontano a 472.348 (+29.113). Le persone guarite dall’inizio dell’emergenza sono 312.339 con un incremento di 4.961 unità. Il numero di ricoveri nelle terapie intensive è salito a 2.391. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 428 decessi che hanno portato il bilancio complessivo delle vittime in Italia a 40.192.
Tra le nuove misure introdotte dall’ultimo Dpcm c’è la limitazione della didattica in presenza
È uno dei termini con i quali siamo stati costretti a familiarizzare negli ultimi mesi. La pandemia da Covid porta con sé anche espressioni che sono entrate ormai nel linguaggio comune, ascoltate e pronunciate praticamente ogni giorno sia a casa che in tv, in giro o nelle scuole. Uno di questi termini che si sono consolidati è sicuramente “didattica a distanza“, tra le norme rese necessarie per contrastare il contagio da Covid e permettere agli studenti di seguire le lezioni ma da remoto.
PER APPROFNODIRE CLICCA QUI>>> Covid, cosa succede durante la Didattica a distanza: lo rivela Telegram
La conduttrice televisiva, Paola Perego, è positiva al COVID-19
La nostra battaglia contro il coronavirus è ancora molto lunga. Dopo un’estate in giro a fare le vacanze, ci ritroviamo nuovamente chiusi in casa a combattere contro un virus invisibile. Molti non ci credono e tantissimi personaggi dello spettacolo hanno fatto appelli agli italiani per invitarli a seguire attentamente le nuove misure del DPCM.
La nota conduttrice Paola Perego è risultata positiva al coronavirus e ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post di sensibilizzazione. La donna ha ammesso di essere risultata positiva al tampone e che inizialmente era considerata un “soggetto asintomatico“. Qualche giorno dopo si sono iniziati a manifestare i sintomi, in maniera piuttosto violenta. Febbre, nausea e astenia, alcuni di quelli citati da Paola. Sottolinea però di essere molto fortunata perché mentre scrive queste parole si trova a casa, e rivolge un pensiero a tutti quelli che in questo momento sono in terapia intensiva.
PER APPROFONDIRE CLICCA QUI>>> Covid 19, Paola Perego positiva: peggiorano le condizioni