Lizzo si spoglia per le elezioni: la bandiera Usa copre poco – FOTO

Lizzo invita i suoi fan a votare alle elezioni americane con un nuovo post su Instagram: indossa solo una bandiera a stelle e strisce.

lizzo nuovo post instagram elezioni usa
Lizzo, nuova foto con indosso solo una bandiera (Instagram)

La rapper americana Lizzo è una delle artiste più affermate degli ultimi anni. Ha raggiunto il successo grazie ad alcuni brani come “Juice” e “Cuz I Love You”, che le hanno permesso di vincere tre Grammy nell’edizione 2020. La cantante, nata a Detroit nel 1988 con il nome Melissa Viviane Jefferson, ha riscosso notevole successo anche grazie al suo fisico che non si uniforma agli standard classici di bellezza.

La rapper infatti ha un fisico plus size, ma dopo anni di lotta contro il proprio corpo ha finalmente deciso di accettarsi per com’è. I chili in più tra l’altro non le impediscono di esibirsi in coreografie anche molto impegnative nei suoi videoclip e durante i concerti. Sui social ha spesso fatto vedere i suoi allenamenti, che le permettono di rimanere sana e prestante.

Proprio da Instagram arriva l’ultima foto della cantante, accompagnata da un invito a votare. Come donna di colore infatti Lizzo sente il peso delle elezioni americane in maniera accentuata rispetto ad altri. Per questo motivo ha deciso di farsi fotografare con indosso solo una bandiera americana, che la copre solo in parte. La foto ha raccolto in poche ore 1.5 milioni di like: tra questi troviamo quelli della supermodella Emily Ratajkowski.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lizzo (@lizzobeeating) in data:

Lizzo, le parole sotto la foto su Instagram: “Lasciate la religione fuori dal Congresso”

lizzo nuova foto instagram elezioni usa
Lizzo: “Fuori la religione dal Congresso” (Instagram)

L’ultima foto di Lizzo, stupenda e provocatoria, arriva con una lunga descrizione in cui la rapper americana si abbandona ad una riflessione sulla situazione sociale e politica negli USA. La cantante infatti, come donna e come persona di colore, si sente particolarmente minacciata dalla piega che sta prendendo la società americana.

Per questo motivo la cantante fa un appello ai nuovi eletti al Congresso degli Stati Uniti. Tra le molte cose che si augura c’è anche la laicità delle scelte politiche: Lizzo chiede esplicitamente di lasciare la religione là dove appartiene e fuori dal Congresso. La cantante spera anche in un’insegnamento corretto della storia americana, nella fine delle violenze della polizia e in una legislazione più giusta nei confronti delle persone native.

Gestione cookie