Le nuove limitazioni introdotte dal DPCM hanno travolto anche il GfVip condotto da Alfonso Signorini.
Il nuovo DPCM annunciato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha gettato nel panico l’Italia che è stata di fatti divisa in tre zone di rischio: rossa, arancione e gialla. Ognuno di queste zone dovrà seguire misure e protocolli diverse, seppure molti simili, inoltre Conte ha annunciato che si potrà cambiare colore ma questo sarà risultato di un trend stabile. Queste nuove misure hanno investito anche il programma condotto da Alfonso Signorini.
Il GfVip si dovrà attenere alle nuove limitazioni e questo potrebbe significare l’assenza del pubblico in studio. L’assenza sarà dovuta al nuovo coprifuoco imposto dal governo che va dalle 22 alle 5 del mattino, la trasmissione inizia circa un quarto d’ora prima del coprifuoco. Un’altra importante novità sono le diverse zone di rischio. La Lombardia è stata dichiarata zona rossa e quindi gli abitanti di questa regione non possono transitare nelle zone gialle. Sappiamo che il conduttore, Signorini, vive in Lombardia e questo vuol dire che dovrà portare avanti da uno studio di Milano come è accaduto nello scorso lockdown. A meno che non si trasferisca in un albergo romano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> GFVip, Ruta offende Tommaso Zorzi: “Se fanno entrare uno come te…”
GfVip nuove limitazioni, cede la Regia Due del live
La situazione d’emergenza che sta vivendo il Paese ci ha costretti a ridurre il personale di presidio per salvaguardare la salute dei nostri collaboratori. Per questo, almeno per il momento, la Regia 2 non sarà più disponibile. #GFVIP pic.twitter.com/E0FPfhqnbq
— Grande Fratello (@GrandeFratello) November 4, 2020
A causa delle nuove limitazioni introdotte dal DPCM che ha diviso l’Italia in tre zone di rischio, anche il Grande Fratello ha subito delle conseguenze. Qualche ora fa il profilo ufficiale di Twitter ha postato un avviso che riguardava la sospensione della Regia 2 del live. Da quello che viene scritto si capisce che le nuove limitazioni e restrizioni hanno fatto venir meno alcuni dipendenti della Mediaset e questo ha provocato la sospensione di una delle regie.
Gli utenti di Twitter e gli appassionati, potremmo dire accaniti, non hanno ben digerito la notizia ma probabilmente è stata una scelta necessaria per seguire le misure di sicurezza.