Hugh Grant ha aperto a un clamoroso sequel della famosissima commedia romantica. Sì a Notting Hill 2, ma a certe condizioni: le richieste dell’attore
Notting Hill è sicuramente rimasto nei cuori di molti appassionati di cinema anni ’90. Quasi un cult, il famoso film con Giulia Roberts e Hugh Grent del 1999 (Roger Michell), che ha sicuramente lasciato un piccolo segno nella storia del cinema. La pellicola ha fatto praticamente da spartiacque per un sottogenere – quello della commedia romantica – che avrebbe preso piede poi nei primi anni 2000.
Hugh Grent, perfetto sex symbol anni ’90, amatissimo protagonista, sta cercando adesso la ribalta artistica con una crime serie drammatica, The Undoing, in cui il suo personaggio è coinvolto in un omicidio. Proprio in una recente intervista per promuovere la miniserie, la dichiarazione che ha fatto sognare i fan più sfegatati. Hugh si sarebbe infatti detto disponibile a un sequel, un Notting Hill 2, ma in versione drammatica e solo a certe “condizioni”
Il sequel che non ti aspetti. Dopo ben 21 anni dall’uscita di Notting Hill, Hugh Grant avrebbe aperto a un clamoroso ritorno alle origini. L’attore, in una recente intervista, si sarebbe detto entusiasta di girare un ipotetico Notting Hill 2. Hugh ha dichiarato di aver amato lavorare con Giulia Roberts, e di avere molto a cuore quel film.
Ma se il progetto dovesse andare in porto, Hugh ha già pronte le sue condizioni. Niente lieto fine, secondo l’attore, che con il passare del tempo sarebbe diventato la copia cinica del romantico attore degli anni ’90. Grant sogna un sequel drammatico, in cui si scava nel rapporto logoro del post matrimonio, tra lui e Giulia, dove si mostrano le sofferenze dei figli per la separazione, il dramma del divorzio e i costi degli avvocati. Una visione un pò noir, ma forse realistica, visto che in Inghilterra oltre il 40% dei matrimoni finisce in divorzi.