L’ultima puntata della stagione di Chi vuol esser milionario ha fatto il record di ascolti. Merito di un grande concorrente, arrivato a leggere la domanda n° 14. Frecciatina di Gerry Scotti a Mediaset?
Giovedì scorso si è chiusa alla grande la stagione televisiva di Chi vuol esser milionario. Il popolare show condotto da Gerry Scotti, tornato negli ultimi anni a essere protagonista del palinsesto Mediaset, ha fatto il pieno di ascolti grazie a un concorrente decisamente estroso e preparato, arrivato a leggere la domanda numero 14 dopo una grande scalata di oltre due ore.
Il tutto di fronte a un Gerry Scotti rimasto piacevolmente colpito dalla bravura del suo ospite, capace con ragionamenti e intuizioni di finire a un passo dal traguardo finale. Attimi di grande televisione quelli ai quali il pubblico ha assistito, e che hanno portato il popolare conduttore a lanciare una frecciatina alla rete, ma non solo.
Gerry Scotti si sfoga: “Una tv che non esiste più”
Non un “attacco” diretto alla rete, ma più in generale al mondo televisivo attuale e contemporaneo. Gerry Scotti, nel bel mezzo di una delle più belle puntate di Chi vuol esser milionario degli ultimi tempi, si è lasciato andare a uno sfogo personale. “Questa tv non si fa più” in estrema sintesi il pensiero del popolare conduttore Mediaset. Con chi ce l’avrà avuto? Chi il destinatario del suo messaggio?
Il tutto va contestualizzato: lo showman lombardo ha approfittato della grande scalata del suo concorrente per esprimere un personale giudizio sulla tv contemporanea. “Non ci avete sentito litigare. Non abbiamo detto parolacce” ha detto lo zio Gerry, che poi ha chiosato con un invito ai suoi telespettatori: godetevi questa tv finché c’è, perché non se ne fa più.
Il tutto tra gli applausi del pubblico in studio (rigorosamente in numero ridotto e nel rispetto del distanziamento) e del concorrente che, di lì a poco, avrebbe letto la penultima domanda del quiz prima di accettare i 150 mila euro che aveva già conquistato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Gerry Scotti: “Volevo togliere un aiuto”