Anelli+di+cipolla+filanti%3A+una+ricetta+da+leccarsi+i+baffi
blogliveit
/2020/11/03/anelli-cipolla-ricetta-filanti-onion-rings/amp/
Food

Anelli di cipolla filanti: una ricetta da leccarsi i baffi

Published by
Francesca A.

Gli anelli di cipolla o si amano o si odiano. Per chi va pazzo per questa sfiziosità, questo è l’articolo giusto! Come preparare degli ottimi anelli di cipolla filanti: la ricetta

Foto di Fabricio Macedo FGMsp da Pixabay

Gli anelli di cipolla sono un antipasto o contorno sfizioso e croccante nato tipico della cucina americana e diffusosi in gran parte del mondo. Gli onion rings sono molto facili e veloci da preparare ed il loro gusto è davvero irresistibile.

Ideali da proporre per un brunch o in occasione di un barbecue con amici o parenti. Accompagnati con delle salse, gli anelli di cipolla sono ghiottissimi! Vediamo insieme la ricetta per preparare dei perfetti anelli dal cuore filante ed una panatura croccantissima.

Ingredienti

  • 2 cipolle grandi
  • formaggio tipo edamer, emmenthal q.b.
  • farina q.b.
  • 2 uova
  • pangrattato q.b.
  • olio di semi q.b.

Onion rings: anelli di cipolla croccanti e filanti. Il procedimento

Anelli di cipolla (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare questo antipasto sfizioso e gustoso iniziate con pelare le cipolle. Tagliatele in modo da ricavarne gli anelli con uno spessore di circa 1,5 cm. Prendete l’anello più piccolo ed inseritelo in quello più grande come in foto.

Ora, nello spazio tra l’anello più grande e quello più piccolo, inserite il formaggio. Procedete così finchè non terminerete tutte le cipolle. A questo punto, prendete gli anelli farciti e passateli prima nella farina, poi nelle uova sbattute ed infine le pangrattato facendo attenzione a ricoprire interamente tutti gli anelli.

Per una panatura ancor più croccante, ripassate gli anelli nell’uovo e di nuovo nel pangrattato saltando la farina. Procedete in questo modo per tutti gli anelli di cipolla e non appena avrete terminato, andate con la frittura.

Fate scaldare per bene l’olio di semi in una pentola profonda. Appena raggiunge la giusta temperature, inserite gli onion rings e fateli cuocere finchè non saranno croccanti e dorati. Scolateli non appena sono pronti e lasciateli intiepidire.

A questo punto non vi resta che assaggiare questa bontà!

Buon appetito a tutti!

 

 

Published by
Francesca A.