Il treno deraglia, il macchinista salvato da… una balena!

In Olanda, nei pressi di Rotterdam, un treno deraglia e il macchinista rimane illeso salvato da una balena.

treno deraglia
Treno deraglia in Olanda (foto ANSA)

In Olanda, nei pressi di Rotterdam, un treno deraglia presso la stazione metropolitana di Spijkenisse. Miracolosamente il capotreno è rimasto illeso, a salvarlo è stata una balena. Si tratta di un’istallazione artistica, intitolata White Tails, che è stata eretta nelle acque alla fine dei binari dall’artista Maarten Struijs e risale al 2002.

L’installazione della balena ha salvato il convoglio che se non fosse stato per quella sarebbe finito nelle acqua. L’autista è rimasto anonimo, ed è riuscita a salvarsi uscendo da solo dal treno. E’ stato portato in ospedale per controlli, ma non sembra aver riportato nessuna lesione. Le code delle balene hanno evitato un disastro preannunciato.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE>>> Attentato a Vienna, spari in centro: cresce il numero dei morti

Il treno deraglia, ma viene salvato da una balena

treno deraglia
Treno (screenshot web)

In Olanda è successo un miracolo, l’autista di un treno è stato salvato da una balena che fuoriusciva dal fiume Mosca. Non si tratta di un vero mammifero, ma di un’installazione artistica eretta nel fiume il 2002. E’ un’opera d’arte che sta lì da circa vent’anni, il suo artista in seguito all’incidente ha detto che non sa come la plastica abbia potuto reggere all’urto.

I soccorsi cercheranno di portare giù il treno in modo attento e controllato, per non danneggiare ulteriormente l’installazione. L’artista Maarten Struijs ha chiesto di poter avere delle foto “ricordo” di questo strano avvenimento. Non si sarebbe mai immaginato che la sua scultura avrebbe salvato la vita di un uomo. Un evento tragico, ma con un lieto fine inaspettato. Chi dice che l’arte non serva adesso ci dovrà pensare due volte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Brescia, tensione e scontri in piazza: uomo colpito da bomba carta

Gestione cookie