È morto Gigi Proietti: l’attore romano avrebbe compiuto 80 anni proprio in data odierna, un lutto che addolora tutta la nazione.
Gigi Proietti Proietti non ce l’ha fatta. L’attore romano è spirato oggi nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni. L’artista era ricoverato in terapia intensiva in condizioni gravissime in una clinica della Capitale per problemi cardiaci e non per cause legate al coronavirus.
Maestro di cinema, teatro e tv, in oltre 50 anni di attività ha collezionato fiction, film, spettacoli teatrali, sia come attore sia come regista, oltre ad aver registrato 10 album come solista e diretto 8 opere liriche.
Se ne va Gigi Proietti: morto uno dei più grandi attori di sempre
Un’era sembra spegnersi definitivamente. Gigi Proietti è morto. Leggere e ripetere queste due parole, ad alta voce, non è davvero facile. Anzi, è del tutto difficile. Proietti si era aggravato nella notte ed era stato trasportato, d’urgenza, in un ospedale romano. Subito in terapia intensiva. Alcune voci avevano accostato le sue gravi condizioni a un’infezione da coronavirus. Così non è stato. Proietti si è spento per problemi cardiaci. Gli stessi, che in passato, avevano portato seri danni all’attore romano.
Proietti lascia un vuoto incolmabile. Sembra esagerato dirlo, ma per un attimo, la pandemia di coronavirus, o meglio, le notizie intorno ad essa, passano in secondo piano. Se ne va un mito, vivente, che continuerà a vivere in tutti coloro che nel teatro, fatto da lui in maniera egregia se non sublime, hanno saputo trovare quell’attimo per potersi abbracciare e ridere. Tutti insieme. Proietti era un colosso, un gigante della risata, uno che sapeva far abbracciare le persone, farle ridere e sorridere, di gusto. Anche quando tutto sembrava perso. Addio Gigi e auguri di buon compleanno.