Tragico incidente a Bronte, Sicilia, dove un’auto con due persone a bordo si è violentemente scontrata con una mucca. Il bilancio recita due vittime.
Sono due ragazzi giovanissimi, di 20 anni, le vittime di un tragico incidente avvenuto nella notte in Sicilia. Il tutto è accaduto ieri sera nei pressi di Bronte, sulla 120 che collega Randazzo a Maniace, con due ragazzi che a bordo di una Opel Corsa hanno impattato contro una mucca (a bordo strada) prima di finire addosso a un carroattrezzi che era arrivato per un incidente precedente. Poco prima, infatti, una Lancia Delta aveva investito l’animale che si trovava sulla carreggiata, e il carroattrezzi era giunto per rimuovere il veicolo rimasto danneggiato.
I due ragazzi a bordo della Opel hanno prima inavvertitamente colpito la mucca, poi si sono scontrati contro il mezzo di soccorso stradale, perdendo tragicamente la vita. I 20enni sono stati violentemente sbalzati dall’abitacolo e l’impatto contro l’asfalto è stato fatale per entrambi. I soccorsi, giunti sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Sbanda e si schianta, incidente fatale per un 20enne
Poco prima il conducente della Lancia Delta, il primo a scontrarsi contro l’animale, era stato portato d’urgenza in ospedale ma le sue condizioni non sono gravi. Medicato per ferite leggere, è rimasto qualche ora sotto osservazione salvo poi essere dimesso. Decisamente più tragico il destino per i due giovani fidanzati che hanno trovato la morte sullo stesso luogo dell’incidente. Il tutto sarebbe avvenuto tra le 22 e le 23 della scorsa serata.
Rimane da capire il perché il bovino ferito non fosse stato rimosso adeguatamente dalla carreggiata. È stato proprio l’impatto con l’animale ancora sulla strada a far sbandare il conducente della Opel, probabilmente distratto, e a causare il tragico incidente. Tutti gli accertamenti del caso sono in corso per chiarire la dinamica di quanto avvenuto.
Tutta la comunità locale intanto si è stretta attorno alle famiglie delle due giovani vittime.