Covid, Toti su twitter: “Gli anziani non sono indispensabili”, caos sul web

Il Governatore della Liguria, Giovanni Toti, spiazza il web con una dichiarazione estremamente offensiva. Gli utenti di Twitter non ci stanno e si rivoltano contro il politico.

toti
Giovanni Toti (Fonte GettyImages)

Nelle ultime ore il Governatore della Liguria,  si è ritrovato a dover affrontare ferocissimi attacchi. A quanto pare, a scatenare la rivolta del web è stato un tweet del politico in merito ai continui contagi e decessi dovuti al Coronavirus.  Toti ha scritto che su 25 pazienti deceduti a causa del Covid-19, 22 erano persone che rientravano nella categoria degli anziani. Inoltre, ha aggiunto che questi sono persone non indispensabili al processo produttivo del Paese, tuttavia vanno tutelate.

Questo tipo di commento non è assolutamente passato in osservato. Il popolo del web si è scatenato e si è rivoltato contro il politico. Si tratta di dichiarazioni molto gravi che hanno giustamente toccato molte persone. Il tweet ha, infatti, scatenato una serie di critiche ed attacchi verso Toti che a dovuto necessariamente cercare di arginare la situazione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI>>>Nuovo Dpcm, Stop agli spostamenti degli anziani: la proposta

Il Governatore della Liguria sotto accusa: “Vorrei chiarire due concetti”

Toti
Giovanni Toti (Fonte GettyImages)

Il tweet del Governatore della Liguria ha scatenato una bufera senza pari. Il commento in merito agli anziani non è stato gradito dal web che prontamente si è scagliato contro il politico. Sommerso da critiche e violenti accuse, Giovanni Toti si è ritrovato a dover porgere le sue scuse. A distanza di un paio d’ora dalla pubblicazione del tweet incriminato è arrivato un chiarimento da parte del Governatore della Liguria.

In primo luogo Toti chiede scusa se ha offeso qualcuno, ma successivamente passa a esporre quella che lui definisce la realtà dei fatti. Stando a quanto dichiarato, il problema è stato dovuto alla piattaforma social in quanto Twitter permette di pubblicare fino a un tot di caratteri. Dunque, il concetto che era molto più complesso non è stato capito poiché doveva rientrare in un numero troppo limitante di caratteri. Infatti, sostiene che su Facebook, in cui il post è stato pubblicato per intero, non si è scatenata nessuna rivolta e il messaggio è passato in maniera molto più chiara.

 

toti
Tweet Giovanni Toti (Fonte Twitter)
Gestione cookie