Rocco Barocco ricoverato per Covid: l’età preoccupa

Rocco Barocco è stato ricoverato in ospedale a seguito della sua positività al Covid. Il famoso stilista si trova da qualche giorno sotto osservazione a Napoli.

Getty Images

Risale a qualche giorno fa il ricovero in un ospedale di Napoli ma la notizia è stata resa pubblica solamente nella tarda serata di oggi. Rocco Barocco, uno dei più importanti stilisti italiani contemporanei, è sotto osservazione dal personale sanitario dopo la sua positività al Covid. Attualmente si trova ricoverato presso il nuovissimo Covid Center dell’Ospedale del Mare e le sue condizioni sono costantemente monitorate. Era arrivato in ospedale con difficoltà respiratorie e, data soprattutto la sua età avanzata (76 anni) è stato sistemato nel reparto di terapia sub intensiva.

L’elenco delle personalità famose colpite dal Coronavirus quindi si allunga di un nuovo prestigioso nome. Rocco Barocco, secondo quanto trapela dalla struttura, sarebbe in leggero ma costante miglioramento. L’allarme sulle sue condizioni sarebbe parzialmente rientrato a qualche giorno dal suo ricovero.

Rocco Barocco ricoverato per Covid: le sue condizioni

ambulanza
Ambulanza (Getty Images)

Terapia con ossigeno nel reparto di terapia sub intensiva della struttura anti Covid di Napoli per lo stilista. Qualche giorno fa Rocco Barocco era stato accompagnato dai familiari all’ospedale, a seguito di difficoltà respiratorie che avevano fatto preoccupare i suoi parenti. Il tampone, la positività e il ricovero: ora condizioni che sembrano in miglioramento. Nelle prossime ore si attendono ulteriori aggiornamenti circa il suo stato di salute.

Poche settimane fa Rocco Barocco aveva confessato come il suo store, anche per il futuro, non avrebbe più fatto a meno delle vendite online, con il sito di e-commerce che ha supportato l’azienda in particolar modo durante il periodo del lockdown.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (dal web)

Intanto in Italia continua l’emergenza Covid: nelle ultime 24 ore si sono registrati circa ventinove mila casi di positività, a fronte però di un’importante diminuzione dei tamponi: quasi 30 mila in meno rispetto al giorno precedente. Per domani è atteso un nuovo Dpcm da parte del Governo, con il quale verranno probabilmente chiuse le regioni e limitata la didattica in presenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Anche Rocco Siffredi positivo al Covid 

Gestione cookie