Secondo rumors che arrivano dall’Inghilterra la regina Elisabetta sarebbe pronta a lasciare il trono al figlio Carlo. Entro sei mesi arriva la storica svolta?
Potrebbe essere giunto al capolinea il regno della regina Elisabetta. La sovrana più longeva della storia della Gran Bretagna sarebbe a un passo da una clamorosa decisione, stando almeno a quanto si dice in Inghilterra. L’ipotesi potrebbe concretizzarsi entro sei mesi: questo il lasso di tempo in cui, stando ai rumors che arrivano da oltre Manica, la sovrana potrebbe decidere di lasciare il trono al figlio Carlo.
A svelare questa possibilità non è un tabloid qualsiasi, tantomeno un rumors di corridoio non verificato e sensazionalistico. A rivelare la notizia è niente meno che il biografo reale Robert Jobson, che spiega come entro l’estate del 2021 la regina Elisabetta potrebbe compiere il clamoroso passo, lasciando la corona dopo ben 68 anni a suo figlio Carlo. A 71 anni l’attuale principe potrebbe quindi prendere il posto della madre, coronando (in tutti i sensi) il suo sogno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Ecco cosa mangia la regina Elisabetta
Ma perché la regina sarebbe giunta a questa conclusione? Sicuramente a 94 anni Elisabetta non ha più le forze per svolgere al meglio i suoi compiti da sovrana. Anzi, proprio in occasione del suo 95esimo compleanno, il 21 di aprile, la regnante annuncerà a tutto il mondo il passaggio di consegne a suo figlio. Eppure, a margine della sua incoronazione 68 anni fa, la regina annunciò che avrebbe dedicata tutta sé stessa, sino alla fine, al servizio della nazione e del Commonwealth.
Forse, però, nemmeno lei si sarebbe aspettata di arrivare così in avanti con l’età. Nella storia inglese, inoltre, solo un sovrano aveva deciso di abdicare: lo zio della regina nel 1936, e Elisabetta ha più volte dichiarato che non avrebbe mai seguito il suo esempio. Che abbia cambiato idea? Solo il tempo risponderà a questa domanda…
Intanto il principe Carlo continua ad aspettare. Dopotutto è dall’età di 3 anni che attende, qualche mese in più non farà troppa differenza.