Covid Campania, muore in ospedale: la reazione dei parenti è assurda

La situazione relativa al Covid-19 in Campania sta causando un gran numero di decessi e ricoveri in terapia intensiva. Un episodio avvenuto a Salerno nelle ultime ore fa discutere

Covid Campania (getty images)
Covid Campania (getty images)

Sono ore di grande ansia, tensione e paura. L’aumento di casi di Covid-19 in tutta Italia fa tremare il Governo che è costretto a inasprire le misure attualmente vigenti. E’ atteso per la giornata di domani, infatti, il nuovo DPCM di Conte che dovrebbe ulteriormente stringere la cinghia, in modo da permettere un rallentamento della curva. Intanto la situazione resta drammatica in gran parte dell’Italia, tanto che il Governo dovrebbe decidere di instaurare dei lockdown locali. Città come Milano, Torino e Napoli restano ad alto rischio, ma attenzione anche a Genova, parte del Veneto e alcune regioni meridionali. Intanto, un episodio di tensione all’interno di un Ospedale sta facendo discutere molto l’opinione pubblica. Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >>> Lione, prete ortodosso fucilato: sospetto attacco terroristico

Muore donna anziana con il Covid, aggressione: sconcerto in Campania

Covid Campania (getty images)
Covid Campania (getty images)

L’episodio è avvenuto nell’Ospedale di Salerno. Una donna è stata trasferita in ambulanza al “Ruggi”, ma al suo arrivo sarebbe subito risultata positiva al test anti-Covid. Il quadro clinico dell’anziana risultava decisamente grave, tanto che le sue condizioni sarebbero peggiorate rapidamente, tanto da provocarne il decesso. I sanitari si sono, dunque, rivolti ai familiari della donna per comunicarne la morte improvvisa. La richiesta che ne è seguita è apparsa decisamente fuori luogo: restare vicino alla defunta, positiva al Covid-19. Purtroppo il personale sanitario ha dovuto negare questa possibilità per evitare di espandere la diffusione del virus, già molto attivo in Campania. Di fronte a diniego, la reazione dei familiari è stata assurda: hanno, infatti, aggredito verbalmente un medico. L’arrivo dei carabinieri ha riportato la calma e al momento non risultano denunce. L’episodio fa riflettere, però, sulle difficoltà nella gestione ospedaliera della pandemia e la grande tensione sociale di questi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lockdown Milano, Napoli e Torino, ci siamo: c’è anche la data

Gestione cookie