Francesco Monte, dopo Ama Sanremo ci riprova: ritorno al passato

Francesco Monte è ritornato sul palco di Tale e Quale show per il “torneo dei Campioni”: ritorno su Rai 1 dopo la bruciante esclusione 

francesco monte
Francesco Monte
(Instagram)

Francesco Monte è tornato ad esibirsi sul palco di Tale e Quale show ad un anno dall’ultima volta. L’ex tronista, nell’edizione 2019 del programma, fece davvero bene, ottenendo ottimi risultati e giocandosi fino all’ultima puntata la possibilità di vincere il programma; il successo fu ottenuto poi da Agostino Penna.

Le sue abilità, però, gli hanno permesso di ritornare in gara proprio in questa edizione, quella del 2020, nella seconda fase del programma, il “torneo dei Campioni” che richiama i quattro migliori dell’edizione passata. E quindi Francesco Monte è tornato in auge in una puntata davvero particolare.

Carlo Conti, infatti, ha scoperto la sua positività al Covid-19 ed ha quindi condotto la trasmissione da remoto, in una sorta di smart working davvero inedito. Tutto è filato liscio, con il presentatore che non ha avuto alcun problema se non, chiaramente, la mancata percezione di ciò che avvenisse in studio e non fosse inquadrato in quell’istante.

Francesco Monte: la delusione di Sanremo

Amadeus Sanremo
Amadeus Sanremo (dal web)

Nella prima puntata non ha riscosso gran successo con l’imitazione di Harry Styles con la canzone Watermelon Sugar. Penultimo posto in classifica ed esibizione non premiata dai giudici che hanno riscontrato alcuni problemi nel cantante, primo su tutti una mancanza di movimento per una canzone decisamente estiva.

Francesco Monte, però, medita riscatto già a partire dalla seconda puntata, quella della settimana prossima. Il ragazzo ha infatti deciso di voler intraprendere la strada da cantante. Con Ama Sanremo, però, non è stato fortunato.

Si è infatti presentato al casting di Sanremo giovani per giocarsi un posto sul palco dell’Ariston nel prossimo marzo ma è arrivata l’eliminazione alla seconda scrematura, con i concorrenti passati da 61 a 20. Eppure la sua candidatura aveva diviso il mondo social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Profile @gianlucasarago 🚀 #rome #shoot

Un post condiviso da Francesco Maria Monte (@francescomontereal) in data:

Molti, infatti, temevano che la sua popolarità conquistata con “Uomini e Donne” gli avrebbe regalato l’accesso diretto alla manifestazione. Ed invece il pubblico è stato impietoso, con l’eliminazione arrivata alla seconda scrematura.

Gestione cookie