La mela stregata caramellata è una ricetta tipica di Halloween. Un frutto goloso con un rivestimento altrettanto ghiotto. La ricetta
Le mele caramellate sono dei dolcetti da destinare ai piccoli che durante la festa di Halloween bussano alle porte di casa. Un dolce che ha preso inspirazione dalla fiaba di Biancaneve.
Con un colore vivace ed acceso ed un aspetto da acquolina in bocca è davvero unica nel suo sapore e magica! Vediamo insieme la ricetta per preparare delle buone mele stregate.
D’altronde che Halloween sarebbe senza mele, dolcetti o scherzetti e senza streghette? Per un giorno sentiamoci bambini anche noi!
Ingredienti
- 4 mele rosse
- 500 gr zucchero
- 30 gr miele
- 100 gr acqua
- 1 cucchiaino cannella
- colorante rosso per alimenti
- bastoncini di legno
Mele stregate caramellate: la ricetta facile e veloce
Realizzare delle mele caramellate è molto semplice e abbastanza veloce. Per prima cosa lavate con cura ed asciugate alla perfezione tutte le mele.
Togliete il picciolo ed inserite in ogni mele un bastoncino di legno lungo che fungerà da manico. Ora, prendete una pentola e fate bollire lo zucchero, la cannella, il miele e l’acqua.
Quando lo zucchero sarà sciolto, aggiungete il colorante per gli alimenti e mescolate con un cucchiaio di legno. Lasciate cuocere per circa una ventina di minuti.
A questo punto il caramello sarà pronto. Togliete la pentola dal fuoco e poggiatela sul tavolo. Ora, prendete ogni mela dal manico ed inseritela nel caramello caldo.
Fatela roteare su se stessa in modo da ricoprire perfettamente ogni sua parte con il caramello. Se lo ritenete necessario, per una maggior copertura della mela, inclinate leggermente la pentola.
Tenete le mele in sospeso qualche secondo sul pentolino per far eliminare il caramello in eccesso dopodichè mettetele su un vassoio ricoperto con carta da forno e lasciatele raffreddare per circa un’oretta.
Se il caramello si solidifica basterà rimettere il pentolino sul fuoco per farlo sciogliere nuovamente.
Buon dolcetto a tutti!