Cosa c’è di più spaventoso di un occhio insanguinato nel piatto? La ricetta per realizzare un dolcetto mostruosamente goloso per la sera di Halloween
La notte di Halloween è la serata del dolcetto o scherzetto! Una festa che purtroppo quest’anno a causa delle restrizioni non si potrà passare in compagnia di poche persone.
Per quei pochi con cui la passerete è possibile realizzare un menù mostruosamente delizioso e terrificante con un dolce impressionante. Vediamo come preparare un occhio insanguinato da servire ai nostri ospiti a fine pasto.
Ingredienti
- 3 kiwi
- 12 fogli gelatina
- uva passa q.b.
- 6 cucchiai acqua
- 9 cucchiai zucchero
- sciroppo fragola q.b.
- 750 ml panna liquida
- 1 bustina vanillina
I passaggi per realizzare degli occhi per Halloween golosi ed impressionanti
Per realizzare degli occhi golosissimi iniziate con sbucciare i kiwi. Tagliateli a fettine sottilissime e togliete con un coltellino la parte bianca centrale di ogni fetta ed inserite un chicco d’uva passa. Prendete tre fogli di gelatina e fateli sciogliere come indicato sulla confezione.
Prendete la gelatina sciolta e mettetela nel bicchiere con l’acqua indicata negli ingredienti. Sciogliete completamente la gelatina nel microonde. Non appena è sciolta, prendete gli stampi da forno con una forma semisfera. Riempite con una cucchiaiata di gelatina ogni stampo.
A questo punto, mettete in ogni stampo con la gelatina, le fettine di kiwi con l’uva passa. Ora, sciogliete gli altri fogli di gelatina e non appena sono sciolti metteteli in una pentola con la panna, lo zucchero e una bustina di vanillina.
Scaldate a fuoco medio e mescolate per far sciogliere completamente i fogli di gelatina. Dopo un po’ di minuti, spegnete il fuoco e versate il composto all’interno degli stampi. Fate raffreddare completamente e riponete gli stampi in frigo per minimo tre ore.
Trascorso il tempo necessario al raffreddamento, tirate fuori i dolcetti dagli stampi, metteteli su un piattino e decorate con lo sciroppo di fragole per dare rendere gli occhi insanguinati. Servite e vedrete come si spaventeranno i vostri ospiti.
Buon dolcetto a tutti!