Le scaloppine al latte con le noci è una ricetta deliziosa e molto facili da preparare. Ottime da servire agli ospiti in diverse occasioni. La ricetta
Le scaloppine sono un secondo piatto di carne ricco di gusto e semplice da realizzare. Esistono diverse varianti: c’è la ricetta delle scaloppine al vino, al limone o all’arancia ma la ricetta al latte con noci è una vera bontà!
Un secondo che conquisterà tutti, anche i piccini. Adatto a qualsiasi pasto della giornata: a pranzo o cena, le scaloppine sono sempre gradite!
È un piatto ideale da cucinare quando si ha poco tempo a disposizione e non si vuole rinunciare al gusto! Vediamo insieme la ricetta facile e veloce delle scaloppine al latte: ingredienti e procedimento.
Ingredienti
- 8 fettine di vitella
- 90 gr noci
- 1 bicchiere di latte
- farina q.b.
- olio evo q.b.
- sale, pepe q.b.
Scaloppine al latte: come renderle morbide e cremose
Per realizzare delle scaloppine ricche di gusto e cremose iniziate con infarinare entrambi i lati delle fettine di carne. Prendete una padella capiente antiaderente e fate scaldare leggermente l’olio evo.
Non appena l’olio è caldo inserite le fettine e fatele rosolare per un paio di minuti a lato. Aggiungete le noci tritate grossolanamente e lasciate insaporire.
A questo punto, versate il bicchiere di latte, aggiustate di sale, pepate e lasciate cuocere finché il latte non diventa crema. Coprite con il coperchio e fate andare a fuoco moderato.
Gli ultimi cinque minuti alzate la fiamma per far ritirare ancora di più il latte. Ottenuta una crema, spegnete il fuoco e preparate i piatti. Ora, non vi resta che servire mangiare questo secondo piatto delizioso e dal tocco croccante: è una vera delizia per il palato.
Buon appetito a tutti!