Ieri le nuove norme anti contagio diramate dal premier Conte. Mentre in molti scendono in strada per protestare anche il web si trasforma in una pizza di scontro e confronto.
Hanno letteralmente spaccato in due l’opinione pubblica le nuove norme introdotte dal Governo per frenare l’ondata dei contagi da Covid. Lo Stato ha attuato una forte stretta alle misure già esistenti, limitando di molto gli spostamenti delle persone e ponendo una decisa limitazione ad attività commerciali come anche bar e ristoranti. Mentre in tanti si interrogano sull’effettiva efficacia di queste norme le persone scendono in piazza per protestare. Ma anche sul web monta la polemica, con i social che diventano una piazza virtuale di confronto sempre più acceso (data l’esasperazione di molti) e scontro verbale.
Ne sa qualcosa Costanza Caracciolo. L’ex Velina e attuale compagna di Bobo Vieri ieri ha pubblicato sui suoi account social un messaggio di sostegno alle categorie più colpite, con l’invito finale però a usare la “testa” e non la “violenza”. Un richiamo alla calma quello della showgirl che ha creato qualche polemica. Degli utenti, infatti, hanno risposto in modo piccato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Conte presenta le nuove norme
L’ex Velina ha invitato tutti alla calma (specialmente dopo quanto accaduto a Napoli e in altre città italiane negli ultimi giorni) ma una frase in particolare ha creato polemica tra i suoi follower.”Quello che penso è che tocca usare il cervello, non di certo rispondere con la violenza“ il passaggio “incriminato” del post della Caracciolo.
Tra i commenti più stizziti quello di una donna, che replica così alla compagna di Vieri: “È facile parlare e stare calmi con migliaia di euro in banca“. La showgirl ha risposto sostenendo di non voler creare ulteriore polemica, ma in tanti altri si sono schierati dalla parte dell’utente che ha “rimproverato” la Caracciolo di eccessiva leggerezza nel parlare di un tema piuttosto delicato.