Laura Pausini è in Spagna per lavorare come coach nella versione spagnola di The Voice: il look per le selezioni è da sogno.
La carriera di Laura Pausini, lanciata nel 1993 con la sua vittoria al Festival di Sanremo, continua a raccogliere successi in giro per il mondo. Oltre ai molti riconoscimenti ricevuti in Italia, tra cui il titolo di Commendatrice della Repubblica concesso dal presidente Carlo Azeglio Ciampi, la cantante ha un grande successo anche all’estero. Soprattutto in Spagna e nei paesi latinoamericani, infatti, la Pausini ha collezionato negli anni un gran numero di fan.
Per questo motivo la notizia della sua partecipazione all’edizione 2020 della versione spagnola di The Voice non ha scioccato nessuno, anzi. La cantante infatti ha già ricoperto il ruolo di giudice per due volte: nel 2014 a La Voz… Mexico e nel 2015 a La Voz… Espana. Ora il talent show entra nel vivo: i giudici infatti hanno finalmente composto le loro squadre, affiancati da un “consigliere” che li ha aiutati nella decisione.
La Pausini ha pubblicato sul suo profilo Instagram alcuni scatti che riassumono l’ultima puntata del talent. L’outfit indossato dalla cantante emiliana è davvero stupendo. Sia i colori che il taglio degli abiti esaltano con grande eleganza le forme della donna, che regge benissimo il confronto con le più giovani ospiti della trasmissione.
Il 2020 è stato davvero un anno difficile per i professionisti dell’arte e dello spettacolo. Lo stop a concerti ed esibizioni dal vivo, in vigore da marzo, ha mandato profondamente in crisi un sistema economico che dà lavoro a decine di migliaia di persone. Per questo motivo Laura Pausini ha sostenuto, insieme a tantissimi altri, un appello al Governo per varare misure di sostegno economico a chi in questo momento non può più lavorare.
Il 2020 però ha portato la cantante di Faenza anche a collaborare alla colonna sonora di un film, dal titolo “La vita davanti a sé“. Il lungometraggio, diretto dal regista Edoardo Ponti, è tratto dall’omonimo romanzo di Romain Gary. La cantante per il momento ha rilasciato un brano, Io sì, che farà parte della soundtrack del film: arriverà in sala dal 3 al 5 novembre, per poi approdare su Netflix il prossimo 13 novembre.