L’arrosto con nocciole è una ricetta di un secondo piatto morbido, facile da preparare e con un sapore unico. Scopriamo il procedimento
L’arrosto è un secondo piatto perfetto da servire durante i pranzi con le proprie famiglie. Preparare l’arrosto è molto semplice e può essere cucinato anche con largo anticipo lasciandovi il tempo di dedicarvi a voi stesse o per preparare le altre portate. Vediamo insieme cosa occorre per eseguire la ricetta di questo gustosissimo secondo piatto di carne
Per eseguire la ricetta dell’arrosto iniziate con pulire e lavare le verdure. Tagliatele a pezzetti e mettetele a rosolare in una pentola molto capiente con olio evo ed uno spicchio d’aglio.
Unite l’arrosto con i vari odori (alloro, rosmarino, salvia) e fatelo rosolare su tutti i suoi lati. Non appena è ben rosolato, sfumate con il vino bianco e fate evaporare la parte alcolica.
Aggiungete un mestolo di brodo di carne e fate andare per circa cinque minuti. Ora, trasferite l’arrosto ed il suo sughetto in una pirofila da forno. Aggiungete un altro mestolo di brodo ed infornate in forno preriscaldato a 160° per circa 40 minuti.
A metà cottura aggiustate di sale. Nel frattempo tostate le nocciole in un pentolino. Trascorso il tempo, sfornate l’arrosto. Mettete la carne su un piatto da portata e trasferite il sughetto (togliete le foglie di alloro, l’aglio. la salvia ed il rosmarino) in un mixer.
Aggiungete parte delle nocciole, un pochino di farina e frullate il tutto fino ad ottenere una salsina. A questo punto, tagliate a fette la carne e distribuiteci la salsa e le nocciole rimaste.
Non vi resta che servire ed assaggiare questo fantastico secondo piatto autunnale.
Buon appetito a tutti!