Masterchef è uno dei programmi televisivi di cucina tra i più seguiti in Italia. Nell’ultima edizione ha fatto “effetto” l’assenza di Bastianich. Perché se ne è andato?
Masterchef, Bastianich svela il motivo dell’addio? – Dal momento del suo debutto nella televisione italiana Masterchef è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico. Il primo vero talent show di cucina quest’anno (o comunque nel 2021) arriverà alla sua decima edizione e, rispetto al suo debutto, solo un giudice è rimasto negli studi milanesi. Si tratta di Bruno Barbieri, l’unico che in questa decade è stato sempre presente nello show.
Dei giudici d’esordio il primo ad “andarsene” fu Carlo Cracco quattro edizioni fa, poi è stato il turno di Joe Bastianich che ha fermato la sua striscia a 8 edizioni consecutive. Nel corso degli anni sono entrati Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann (giudice per un’edizione solamente, la prima post Cracco) e Giorgio Locatelli, mentre l’edizione numero 9 è stata la prima senza l’imprenditore statunitense.
Ha fatto discutere l’assenza di Bastianich e ora sembra che il vero motivo sia stato reso noto. Pare, infatti, che alla base dell’addio di Joe ci sia stato un rapporto un po’ teso con Cannavacciuolo.
Tra i due pare che non scorresse proprio buon sangue. Un rapporto che nel corso del tempo è andato deteriorandosi (stando almeno ad alcuni rumors) e che è stato alla base dell’abbandono dell’imprenditore italo americano. Lo chef napoletano in varie occasioni avrebbe “denigrato” la cucina statunitense, il che non ha fatto certo piacere a Bastianich che, alla fine, ha deciso di rompere il rapporto con il talent show di cucina.
Varie tensioni tra lo chef e il ristoratore che avrebbero creato freddezza anche durante le registrazioni, per questo nell’ultima edizione i giudici sono tornati tre: Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli. In varie interviste precedenti Joe aveva invece ammesso che il suo allontanamento dalla trasmissione fosse legato a una volontà di dedicarsi maggiormente alla musica, sua grande passione, e alla famiglia.