Caterina Balivo stupenda come sempre, anche quando si parla di ambiente. Per la conduttrice una nuova carica molto prestigiosa: l’annuncio sui social
Bellissima notizia per Caterina Balivo. Già nelle scorse ore si era parlato di una possibile carica da ricoprire per l’Unesco, la donna infatti è stata scelta come madrina dell’oceano per il decennio delle scienze oceaniche. Una gioia immensa per la conduttrice, che non ha potuto far altro che accettare l’incarico con il suo solito entusiasmo che l’ha sempre contraddistinta. Con un post alcuni giorni fa, aveva lasciato intendere la sua adesione al progetto, che la vedrà impegnata come ambasciatrice dell’ambiente fino al 2030.
Nel post condiviso nella giornata di oggi, 22 ottobre, la donna ha ricordato l’evento “decennio del mare” dove è stata ufficializzata la sua partecipazione. La donna ha seguito l’evento in video conferenza da casa – per la precisione dalla cameretta del figlio – e ha riportato le fasi salienti nelle sue storie Instagram.
Caterina Balivo madrina dell’oceano: l’annuncio sui social
Caterina Balivo è la nuova madrina dell’oceano, per il decennio delle scienze oceaniche dell’Unesco. Una chiamata che ha sicuramente mandato in estasi la bellissima conduttrice, scelta per essere stata una delle prime presentatrici ad aver parlato di green. La donna, sempre molto legata alle tematiche riguardanti l’ambiente, è intervenuta in video conference all’evento “decennio del mare”.
Il tutto rigorosamente condiviso su Instagram, attraverso le sue storie la presentatrice ha prima condiviso con i suoi fan la felicità per il ruolo che ricoprirà e l’orgoglio. Poi ha dato qualche dettaglio sulla conferenza. Caterina è sempre stata vicina ai temi ambientali ed ecologisti, solo pochi giorni fa infatti a Padova, ha tenuto un monologo per Tedx. La donna ha parlato di inquinamento e ha ribadito l’importanza della biodiversità marina, anche per la cura delle malattie.
Migliaia di commenti di congratulazioni dai fan, per la bellissima conduttrice, pronta per la sua nuova avventura