Benedetta Rossi stupisce ancora un altro video e una ricetta buona e facilissima, ottima come antipasto o secondo piatto
Benedetta Rossi, la food blogger più seguita d’Italia, sul suo Fatto in casa da Benedetta, ha sfornato un’altra delle sue succulenti ricette. Lei che con la sua semplicità e simpatia è riuscita a conquistare un pubblico ampissimo non si ferma mia e nella sua cucina prepara sempre tantissime cose sfiziose e prelibate. Ricetta alla portata di tutti, facilmente replicabili in casa che le casalinghe e gli amanti dei fornelli seguono alla lettera.
Benedetta ha creato da zero uno di quelli che in poco tempo è diventato uno dei fenomeni del web. Lei che prepara tutto direttamente dalla sua casa in campagna, immersa nel verde marchigiano, con l’assistenza di suo marito Marco. I suoi video sfornano visualizzazioni a go go e ogni ricetta è sempre un grande successo.
Ma Benedetta è partita dal basso, guardando sua nonna e sua mamma cucinare, poi si diletta con il suo agriturismo, affiancata dal compagno e insieme decollano verso l’esperienza di Fatto in casa da Benedetta con consigli culinari e ricette semplici e della tradizione che in poco tempo porteranno Benedetta al successo.
LEGGI ANCHE –> Ricetta cannelloni ai funghi: il trucco per renderli davvero gustosi
Benedetta Rossi, la ricetta della Parmigiana di patate
Oggi sui suoi canali social Benedetta Rossi propone una nuova e sfiziosa ricetta, la parmigiana di patate. Facile ma molto saporita, come è nel suo stile, questo piatto è perfetto come antipasto o secondo. L’ispirazione della food blogger nasce dalla più conosciuta parmigiana di melanzane, sapientemente sostituite con le patate.
Gli ingredienti
- 3 patate medie (peso circa 600g)
- 250 g provola dolce
- 200 g prosciutto cotto
- 200 ml besciamella
- 50 g formaggio grattugiato
- Sale e pepe q.b.
- Rosmarino q.b.
- Olio d’oliva q.b.
La preparazione
Per preparare la parmigiana di patate serve tagliare le patate molto sottili e metterle in teglia creando degli strati e alternandole con prosciutto e provola e mettere poi tutto in forno.
Basteranno all’incirca 40 minuti per sfornare un tortino caldo, filante e saporito da servire come antipasto o come secondo piatto, per una cena leggere o per arricchire un buffet o un appuntamento con gli amici.
LEGGI ANCHE –> Ricetta vellutata zucca e porri: con l’amaretto è una vera squisitezza