I biscotti integrali con mele e noci sono una ricetta deliziosa da gustare a colazione e merenda. Morbidi e profumati sono una vera bontà! La ricetta
I biscotti con mele e noci sono una vera delizia. Ottimi da gustare a colazione o a merenda in compagnia di amici. La ricetta è molto semplice e veloce da realizzare e non richiede particolari doti culinarie: è alla portata di tutti! Vediamo gli ingredienti e come preparare questi gustosissimi biscotti.
Ingredienti
- 350 gr farina integrale
- 1 uovo
- 150 gr zucchero
- 150 gr burro a temperatura ambiente
- 1 bustina lievito dolci
- 3 mele
- cannella q.b.
- succo mezzo limone
- scorza grattugiata limone
- 80 gr noci
- zucchero a velo q.b.
- pizzico di sale
Il trucco per realizzare dei biscotti perfetti in pochissimo tempo
Per preparare degli ottimi biscotti alle mele e noci iniziate con sbucciare le mele. Privatele dei torsoli e tagliatele a pezzi piccoli. Mettetele in una ciotola e conditele con la cannella (la quantità è a vostro gusto), la scorza di limone grattugiata ed il succo di limone. Mescolate e lasciatele insaporire.
Nel frattempo preparate l’impasto. Montate le uova con lo zucchero ed il pizzico di sale. Lavorate per un paio di minuti. Aggiungete il burro ammorbidito e mescolate sempre con le fruste elettriche. Incorporate la farina precedentemente setacciata con il lievito e fatela incorporare per bene.
A questo punto, inserite le mele e le noci spezzate grossolanamente e fate amalgamare bene il tutto. Ora, aiutandovi con due cucchiai, create i vostri biscotti disponendoli su una teglia rivestita con carta da forno.
Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti. Trascorso il tempo, sfornate e lasciate raffreddare. Spolverate con zucchero a velo e servite. I biscotti integrali con frutta di stagione sono pronti per essere gustati.
Buon dolcetto a tutti!