Dramma in Lombardia. A Orzinuovi un motociclista di appena 14 anni perde il controllo del suo mezzo e sbatte contro un muro: in gravi condizioni.
Motociclismo, giovane va a muro – Si è temuto per la vita di un giovane ragazzo a Orzinuovi, in provincia di Brescia. Nel pomeriggio di ieri un 14enne, promessa della moto da cross, durante un allenamento è andato a sbattere con il suo mezzo contro un muro. L’incidente dopo aver perso il controllo della moto che, diventata così ingovernabile, si è andata a schiantare. Il ragazzo, stando a quanto emerge, non avrebbe mai perso conoscenza ed è sempre stato vigile e sveglio anche nelle fasi immediatamente successive all’incidente.
Il 14enne, che nonostante l’età è piuttosto esperto di questo tipo di mezzi sportivi, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Le condizioni sono parse subito gravi ma sembra che dopo qualche ora dal ricovero sia leggermente migliorato. Non è comunque in pericolo di vita.
Promessa del motociclismo si schianta al muro: la ricostruzione dell’incidente
Stando alle prime ricostruzioni il ragazzo avrebbe perso il controllo della sua moto da cross nel corso di un allenamento su una pista privata. Il tutto è avvenuto ieri pomeriggio dopo le ore 17, quando il giovane centauro dopo una manovra (un salto di un dosso) ha perso la guida del mezzo andando a sbattere contro un muro distante solo pochi metri. Le sue condizioni sono parse subito gravi e per qualche momento si è anche temuto per la sua vita, il casco però sembra aver attutito per quanto possibile lo scontro.
Le protezioni però non hanno evitato il trauma facciale e cranico. Il primo a soccorrerlo è stato il padre che aveva accompagnato il figlio agli allenamenti, assistendo a tutta la scena da bordo pista. Le condizioni gravi del 14enne hanno costretto l’intervento dell’elisoccorso, che ha portato prontamente il ragazzo all’ospedale di Bergamo. I miglioramenti dopo qualche ora, anche se comunque rimane in codice rosso.
POTREBBE INTERESSARTI–> Milano, Morgan si candida sindaco