Romina Power, decisione inaspettata della donna che rivoluzionerà la sua vita definitivamente. E Albano Carrisi?
Romina Power ed Albano Carrisi, una storia durata oltre 40 anni, un matrimonio che ha prodotto quattro figli (Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr). Una storia che ha appassionato migliaia di italiani, almeno tre generazioni, sempre affascinati dalla bellezza e dall’intesa dei due.
Lui, cantante pugliese diventato famoso in tutto il mondo con una voce potente ed incredibile; lei, figlia d’arte – del grande Tyron Power – statunitense e bellissima. La scintilla scoccata in uno dei primi film girati insieme, l’unione e la collaborazione nel canto, con successi su successi sfornati dai due e tournée in ogni angolo del globo.
Un Sanremo vinto, poi le frizioni ed il divorzio, qualche anno dopo la scomparsa della primogenita dei due, Ylenia, mai ritrovata. E proprio la ragazza ha creato la frattura insanabile, con Romina convinta sia ancora viva ed Albano ormai rassegnato ad averla persa per sempre.
Una frattura, però, sempre meno netta negli ultimi anni. Romina ha più volte provato a riavvicinarsi all’ex marito, nonostante lui abbia una storia con Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto altri due figli. La nuova tournée insieme aveva unito i due dal punto di vista professionale.
Dal punto di vista sentimentale, invece, pare proprio che i due non siano riusciti nell’impresa, nonostante la statunitense ci abbia provato. Tra il serio ed il faceto anche durante l’ultimo Festival di Sanremo la bella Romina ha punzecchiato il cantante di Cellino San Marco.
I due, non in gara, presentarono un nuovo inedito scritto da Cristiano Malgioglio salvo poi giocare ed alludere sulla loro vita privata. Al momento, però, non sembrano esservi i presupposti per un ritorno della coppia, dal punto di vista sentimentale.
Eppure i due, recentemente, sono stati colpiti da due gravi lutti. Albano ha perso l’amata madre, ultra novantenne, mentre Romina, dopo una lunga malattia, ha detto addio alla sorella con cui era legatissima.
Romina Power ha fatto la sua mossa. La statunitense, da sempre legata a Cellino San Marco, è tornata a vivere proprio in Puglia dopo un lungo periodo in cui è stata negli Stati Uniti. Romina, d’altronde, ha una sua residenza all’interno della Tenuta Carrisi a Cellino San Marco, al pari di ognuno dei loro figli.