Nuovo colpo di scena nella vicenda legata all’omicidio di Luca Sacchi. La procura ha iscritto nel registro degli indagati una quinta persona. Decisivo un video.
La vicenda legata all’omicidio di Luca Sacchi si arricchisce di nuovi particolari e nuove dinamiche. La procura infatti grazie all’analisi di un nuovo video ha iscritto nel registro degli indagati un quinto accusato. Per ricordare quello che è successo bisogna tornare indietro nel tempo di quasi un anno, quando tra il 23 e il 24 ottobre scorso a Roma il giovane Luca Sacchi veniva ucciso per una vicenda legata a uno scambio di droga.
15 kg di erba in cambio di 70 mila euro, ma qualcosa è andato storto e Luca Sacchi è stato ucciso per le strade della Capitale. Tra gli indagati anche la fidanzata Anastasiya Kylemnyk. Il nuovo accusato dalla procura è Valerio Rispoli, ex compagno di scuola di Sacchi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Morte Viviana Parisi e Gioele: nuova scoperta
Omicidio Luca Sacchi: chi è il nuovo indagato
Nel video che lo inchioda, e girato qualche ora prima dell’omicidio di Sacchi, si vede Rispoli in compagnia di Valerio del Grosso (esecutore materiale dell’omicidio) e Marcello e Armando De Propris, entrambi imputati per aver fornito l’arma con la quale è stato assassinato il personal trainer di 24 anni. I quattro, secondo gli inquirenti, stavano organizzando l’agguato con il quale si sarebbero impossessati sia dell’erba che dei soldi.
Il filmato che inchioda Rispoli assieme agli altri tre indagati dell’omicidio di Luca Sacchi è stato girato dagli agenti del commissariato Porta Maggiore e dalla sezione narcotici della squadra mobile. L’obiettivo del gruppo era tenersi la droga e allo stesso tempo impossessarsi dei 70 mila euro in contanti che Anastasiya Kylemnyk custodiva nella sua borsa.
Ulteriori sviluppi dell’indagine sono comunque attesi a breve, con la nuova udienza in tribunale prevista per venerdì prossimo e nella quale saranno ascoltati Tina e Alfonso Sacchi (i genitori di Luca) costituiti parte civile.